L’Intelligenza artificiale è la fine della scarsità? La riflessione del prof Masera

Elon Musk – grande operatore ed esperto di AI – (2024) ha recentemente sostenuto che, con elevata probabilità, gli avanzamenti nella AI rappresenteranno una vera rivoluzione per le attività umane, con particolare riferimento a tutte le questioni qui esaminate: le persone non avranno più bisogno di lavorare.La ricerca di lavoro dipenderebbe da scelte e da motivazioni di soddisfazione personale. I governi sarebbero chiamati a gestire un nuovo mondo di redditi elevati e garantiti. L’economia – come scienza della scarsità – non avrebbe più ragion d’essere. La Terra diventerebbe un giardino dell’Eden, senza frutti proibiti.Secondo Musk, gli AI-Robot forniranno quasi tutti i prodotti e i servizi che qualsiasi persona possa desiderare, utilizzando la loro capacità di lavorare in linee di produzione automatizzate e autogestite.
L’Intelligenza artificiale è la fine della scarsità? La riflessione del prof  Masera

Formiche.net - L’Intelligenza artificiale è la fine della scarsità? La riflessione del prof. Masera

Leggi su Formiche.net
  • L’Intelligenza artificiale è la fine della scarsità? La riflessione del prof. Masera
  • Il futuro è antisocial, tutta colpa dell’Intelligenza Artificiale
  • La fame di dati dell’IA supera i limiti etici e legali: il mondo in cerca di soluzioni
  • Blog | Quale futuro per i fiscalisti con l’avvento dell’Intelligenza Artificiale
  • OpenAI ha superato i due miliardi di ricavi
  • Le AI hanno un grosso problema con i dati e con i copyright: cosa sta succedendo
  • intelligenza artificiale fine scarsitaL’Intelligenza artificiale è la fine della scarsità? La riflessione del prof. Masera - Elon Musk – grande operatore ed esperto di AI – (2024) ha recentemente sostenuto che, con elevata probabilità, gli avanzamenti nella AI rappresenteranno una vera rivoluzione per le attività umane, con ... (formiche.net)
  • intelligenza artificiale fine scarsita"IA a rischio bolla? Dall'intelligenza artificiale non c'è via di ritorno. In Europa nessuna leadership nel settore" - L'allarme della Bce: le aspettative esagerate degli investitori rischiano di alimentare una bolla pronta a esplodere. Parla Matteo Flora, professore ... (affaritaliani.it)
  • intelligenza artificiale fine scarsitaIntelligenza artificiale: in Italia si investe poco. Francia regina d'Europa - L'ai index report, pubblicato dall’università di Stanford, incorona gli Usa come regina indiscussa sull'intelligenza artificiale seguita da Cina e Regno Unito ... (italiaoggi.it)
Video L’Intelligenza artificiale