Magra rifiuti davanti al Fabbricotti Ruspe al lavoro per evitare danni

La montagna di rifiuti non è scomparsa ma si è soltanto spostata, di appena qualche decina di metri. L’isolotto di alghe, sfalci di verde, rami e rifiuti che da inizio di novembree si è formato nel tratto finale della lungofiume di Fiumaretta proprio alla foce del fiume si è mosso, trasportato dalla violenta mareggiata. Andando così a occupare una pericolosissima posizione. Infatti gran parte del materiale si è arenato proprio all’imboccatura del canale Fabbricotti, il più grande corso d’acqua che attraversa la frazione marinara del Comune di Ameglia prima di arrivare al fiume. Così l’uscita si è intasata ostruendo completamente il deflusso delle acque. Una situazione a alto rischio che è stata immediatamente presa in considerazione dall’ufficio tecnico comunale. Il mancato deflusso delle acque verso il fiume Magra infatti in caso di forti piogge avrebbe alzato il livello dil Fabbricotti con pericolo di risalita dell’acqua all’interno dei fossi di scolo laterali con conseguenti allagamenti nelle vie Baban e Ratti.
Magra rifiuti davanti al Fabbricotti  Ruspe al lavoro per evitare danni

Lanazione.it - Magra, rifiuti davanti al Fabbricotti. Ruspe al lavoro per evitare danni

Leggi su Lanazione.it
  • Magra, rifiuti davanti al Fabbricotti. Ruspe al lavoro per evitare danni
  • Un tappeto di rifiuti davanti al liceo dopo i festeggiamenti per la maturità
  • La Spezia, avvistato uno squalo verdesca a Marinella di Sarzana
  • Digestore, disappunto attivisti dopo incontro con amministrazione: “Rivedano posizione in coerenza con programma elettorale”
  • Biodigestore atto finale. Cantiere verso l’apertura dopo sei anni di battaglie
  • Piano rifiuti Liguria, i comitati si oppongono al biodigestore a Saliceti
  • magra rifiuti davanti alMagra, rifiuti davanti al Fabbricotti. Ruspe al lavoro per evitare danni - Dopo la mareggiata l’isolotto di alghe e rami si è spostato davanti al canale, impedendo il deflusso delle acque ... (lanazione.it)
  • magra rifiuti davanti alSedimenti sul fiume Magra: "No a posizioni preconcette a favore o contro le escavazioni" - L'intervista a Alessandro Cortopassi, geologo libero professionista e consigliere dell’Ordine dei Geologi della Toscana ... (lanazione.it)
  • “L’immondizia davanti al locale è misura temporanea. Risolveremo subito”: la replica di Starbucks dopo la multa e le foto dei cittadini furiosi - Cumuli di rifiuti in strada che ... Abbiamo un profondo rispetto per le comunità locali di cui siamo al servizio in tutta Italia e siamo consapevoli del fatto che queste immagini non riflettano ... (msn.com)
Video Magra rifiuti