Mandato d’arresto Netayahu opposizioni all’attacco | Governo in confusione

(Adnkronos) – Il Governo in ordine sparso, ministri che si smentiscono l’un l’altro. E le opposizioni pronte a soffiare sulle divisioni dell’esecutivo sulla richiesta di Mandato di arresto della Corte penale internazionale per Benjamin Netanyahu. Da Pd, M5S e Avs arriva la sollecitazione alla premier Giorgia Meloni a prendere posizione che, nel pomeriggio, arriva. Le polemiche però restano. Se la presidente del Consiglio rinvia ogni determinazione sul caso al G7 degli Esteri, il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini si è già schierato, in linea con Orban: “Se Netanyahu venisse in Italia sarebbe il benvenuto”. Parole che finiscono nel mirino delle opposizioni che chiedono di applicare la richiesta della Corte. Sottolineano i capigruppo dem, Francesco Boccia e Chiara Braga: “Prima il ministro della Difesa Crosetto che dice ok all’esecuzione del Mandato.
Leggi su Ildenaro.it
  • "Governo in confusione", affondo dell'opposizione sul mandato d'arresto per Netanyahu
  • Mandato d'arresto Netanyahu, la linea di Meloni: "Israele e Hamas non sono uguali"
  • "Netanyahu benvenuto in Italia", opposizione all'attacco di Salvini e governo
  • Mandato d’arresto per Netanyahu, Tajani: «Valuteremo». Crosetto: «Sentenza sbagliata ma dovremmo ...
  • Mandato di arresto internazionale per Netanyahu, Parolin: "Da Santa Sede nessun commento"
  • Divisioni nel governo italiano dopo la richiesta di arresto della Corte penale internazionale per Netanyahu
  • mandato darresto netayahu opposizioniMandato d’arresto Netayahu, opposizioni all’attacco: “Governo in confusione” - E le opposizioni pronte a soffiare sulle divisioni dell’esecutivo sulla richiesta di mandato di arresto della Corte penale internazionale per Benjamin Netanyahu. Da Pd, M5S e Avs arriva la ... (ildenaro.it)
  • mandato darresto netayahu opposizioniMandato d'arresto Netanyahu, la linea di Meloni: "Israele e Hamas non sono uguali" - Salvini si schiera col premier israeliano condannato dalla Corte penale internazionale per crimini di guerra: "È benvenuto in Italia". L'Italia presidente del G7 porrà il tema a vertice ministri ... (msn.com)
  • mandato darresto netayahu opposizioniMeloni: «Netanyahu non è come Hamas». E Salvini sfida i magistrati: Bibi benvenuto da noi - «Approfondirò in questi giorni le motivazioni». Ventiquattro ore dopo il mandato d’arresto internazionale spiccato dalla Corte penale internazionale nei confronti del ... (ilmessaggero.it)
Video Mandato d’arresto