**Mo | Tajani ' capire motivo mandato arresto Netanyahu Cpi non ha ruolo politico' **

Roma, 23 nov. (Adnkronos) - "Bisogna vedere le carte, cioè cercare di capire per quale motivo si è arrivati a questa decisione da parte della Corte. Noi la rispettiamo, però dobbiamo tener conto che la Corte deve svolgere soltanto un ruolo giuridico, non un ruolo politico". Lo ha detto a '4 di sera Weekend' il vice presidente del Consiglio e ministro degli Esteri Antonio Tajani, commentando la decisione della Corte Penale Internazionale di emettere un mandato d'arresto contro Netanyahu. "In questo momento -ha aggiunto- serve grande prudenza perché non credo che il mandato di arresto per Netanyahu e per l'ex ministro della difesa sia un passaggio utile che favorisca la pace e il cessate il fuoco".La decisione della Cpi "semmai fa indispettire Israele - spiega il ministro - Netanyahu non verrà mai arrestato perché non andrà in nessun paese in questo momento, essendoci la guerra in corso in Israele, ma rimarrà in Israele.
**Mo |  Tajani

Liberoquotidiano.it - **Mo: Tajani, 'capire motivo mandato arresto Netanyahu, Cpi non ha ruolo politico'**

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • M.O., Tajani: Netanyahu? Leggeremo carte e decideremo con alleati
  • M.O., Tajani: a chi lavora in Libano, consigliamo lasciare Paese
  • Guerra Mo, Iran minaccia di attaccare Israele. Biden: "Non fatelo". Usa inviano rinforzi
  • Mo, Tajani: "Mai stato informato che Nasrallah volesse una tregua" - Mo, Tajani: "Mai stato informato che Nasrallah volesse una tregua" Senza lavoro, sviene per la fame in strada a Roma: la moglie di Lotito lo chiama e gli offre un posto "Bravo ragazzo. Non aveva ... (msn.com)
  • Mo: Tajani, ‘Italia ha ottime relazioni con Israele, Anp e Libano, possiamo portare pace’ - Lo ha detto alla Farnesina il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, sottolineando che ... la polizia palestinese è un altro motivo che potrà permettere all’Italia di svolgere ... (metronews.it)
  • MO, TAJANI: RAZZI SU BASE UNIFIL SPARATI DA HEZBOLLAH - Roma, 19 nov - Secondo il ministro degli Esteri Antonio Tajani sarebbero stati i miliziani di Hezbollah ha sparare gli otto razzi contro la base Unifil di Shama. "A giudicare dal tipo di razzi, ... (9colonne.it)
Video **Mo Tajani