Netanyahu ricercato Orban sfida la Corte Frizioni Tajani-Salvini

di Roberto Brunelli ROMA sì, Londra no, Pechino forse: è quantomai erratica la mappa degli ipotetici spostamenti che si apre a Benjamin Netanyahu e al suo ex ministro della Difesa Yoav Gallant dopo i mandati d’arresto emessi dalla Corte penale internazionale per "crimini di guerra e contro l’umanità". Il viaggio che il premier israeliano potrebbe intraprendere stando alle dichiarazioni dei leader globali è una sorta di linea che va a zig-zag intorno al pianeta, da Washington alla capitale ungherese, toccando pure Mosca e Belgrado. Da evitare, pena l’arresto, la capitale del Regno Unito, ovviamente Teheran (ma questa non è certo una sorpresa), ma anche Dublino, per dire. Per quanto riguarda l’Italia, se dipendesse da Matteo Salvini le porte si spalancherebbero subito: "Netanyahu è il benvenuto".
Netanyahu ricercato  Orban sfida la Corte  Frizioni Tajani-Salvini

Quotidiano.net - Netanyahu ricercato. Orban sfida la Corte. Frizioni Tajani-Salvini

Leggi su Quotidiano.net
  • Mandato di arresto per Netanyahu, Salvini: “In Italia è il benvenuto, i criminali sono altri”. Meloni: “Approfondirò le motivazioni, ma no a equivalenza tra Hamas e Israele"
  • Mandato d’arresto Cpi per Netanyahu, Orban sfida la decisione: "Venga in Ungheria"
  • Netanyahu ricercato in 124 Paesi, Salvini: Per me sarebbe benvenuto
  • Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant, Orban sfida Cpi: “Premier venga in Ungheria”
  • Orban sfida la Corte internazionale e invita Netanyahu in Ungheria
  • Orban sfida la Corte dell’Aja sul mandato di arresto e invita Netanyahu in Ungheria. Salvini: «Da noi è il…
  • netanyahu ricercato orban sfidaOrban sfida Ue e corte dell’Aia: “Netanyahu venga a Budapest, non rispettiamo la loro decisione” - Il premier ungherese sconfessa il capo della diplomazia europea Borrell che aveva invitato ad applicare la sentenza, anticipando la linea Trump. Sulla ... (repubblica.it)
  • netanyahu ricercato orban sfidaOrban sfida la Corte dell'Aja: 'Netanyahu venga in Ungheria, la sentenza non avrà effetti' - Il premier israeliano ringrazia, fonti Ue avvertono: 'così Budapest viola gli obblighi internazionali'. Londra e Dublino assicurano: 'rispetteremo il mandato d'arresto'. Berlino e Parigi 'prendono att ... (ansa.it)
  • netanyahu ricercato orban sfidaOrban sfida la Cpi e invita Netanyahu, ira dell'Ue - Il Gianburrasca dell'Unione Europea, Viktor Orban, non ha perso tempo per entrare a gamba tesa sulla questione del mandato di arresto spiccato dalla Corte Penale Internazionale ai danni di Benyamin ... (ansa.it)
Video Netanyahu ricercato