Niente incentivi per i medici che fanno il turno di notte c’è lo stop delle Regioni

Nel decreto approvato dal Governo la scorsa estate per combattere le lunghe attese in sanità, è stata introdotta una significativa agevolazione: una flat tax al 15% sugli straordinari dei medici. In pratica, i camici bianchi che lavorano oltre il loro turno vedranno ridursi le tasse sulle prestazioni extra. Tuttavia, subito dopo l’approvazione del decreto, molte Regioni hanno rallentato nell’applicazione della misura, decidendo inoltre che lo sconto fiscale non sarà applicato sugli straordinari notturni, cioè su quei turni che comportano le maggiori difficoltà.Lo fa notare il sindacato dei medici Cimo-Fesmed, segnalando la situazione grottesca al Ministero della Salute e al Ministero dell’Economia.Le due norme che le Regioni non stanno seguendoTutto è iniziato lo scorso giugno con l’approvazione del decreto sulle liste d’attesa, successivamente convertito nella legge 107/2024, che ha introdotto un incentivo fiscale sulle prestazioni extra per incentivare i medici a lavorare oltre il loro turno.
Niente incentivi per i medici che fanno il turno di notte c’è lo stop delle Regioni

Quifinanza.it - Niente incentivi per i medici che fanno il turno di notte, c’è lo stop delle Regioni

Leggi su Quifinanza.it
  • Niente incentivi per i medici che fanno il turno di notte, c’è lo stop delle Regioni
  • ll medico di base va in pensione. Niente sostituti per l’Alto Mugello
  • Sanità: salta il piano per le assunzioni, il 20 novembre sciopero di medici e infermieri
  • Sanità, in manovra meno fondi del previsto: niente nuove assunzioni e mini aumenti per i medici
  • Per ridurre le liste d'attesa più medici e ambulatori aperti la sera e nei fine settimana. Stop anche alla mobilità fra regioni
  • Contributi a Fondo Perduto 2024: cosa sono, quali sono e come ottenerli • I
  • niente incentivi medici fannoNiente incentivi per i medici che fanno il turno di notte, c’è lo stop delle Regioni - Lo fa notare il sindacato dei medici Cimo-Fesmed ... successivamente convertito nella legge 107/2024, che ha introdotto un incentivo fiscale sulle prestazioni extra per incentivare i medici a lavorare ... (quifinanza.it)
  • Niente assunzioni negli ospedali, aumenti da 17 euro per i medici - Niente piano da 30 mila assunzioni di medici e infermieri, che già proclamano lo sciopero per il 20 novembre. Saltata anche la defiscalizzazione dell’indennità di specificità medica ... (msn.com)
  • Medici, niente assunzioni e mini aumenti: «Scioperiamo» - Il maxi piano per le assunzioni negli ospedali resta nei cassetti, ma arrivano gli aumenti in busta paga per medici, infermieri ... in manovra puntano infatti a far crescere la voce dell’indenni ... (informazione.it)
Video Niente incentivi