Numeri e avvisi sui cartellini dei prezzi

Per sensibilizzare sulle varie forme di violenza, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Ikea ha ideato una campagna con Differenza Donna e trasformato il cartellino dei prezzi in un messaggio con i “campanelli d’allarme“ e il numero 1522. Ecco che allora frasi di intimidazione, svalutazione, controllo, isolamento sociale e colpevolizzazione vengono riprodotte sull’iconico cartellino Ikea (P-Tag) che identifica i prodotti, li descrive e ne indica la collocazione nell’area self-service. Le frasi di violenza prendono il posto del nome del prodotto, e i due Numeri che indicano il numero di scaffale e la posizione del mobile nell’area self-service vengono sostituiti dai Numeri 15 e 22 che compongono il numero della help line. L’obiettivo è lanciare un chiaro messaggio: riconoscere la violenza è il primo passo per chiedere aiuto.
Numeri e avvisi sui cartellini dei prezzi

Ilgiorno.it - Numeri e “avvisi“ sui cartellini dei prezzi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Numeri e “avvisi“ sui cartellini dei prezzi - Ikea sensibilizza contro la violenza sulle donne trasformando i cartellini dei prezzi in messaggi di aiuto. Campagna con Differenza Donna e supporto a progetti antiviolenza. (ilgiorno.it)
Video Numeri avvisi