Offese al datore di lavoro sui social stipendio e posto salvi se l’azienda ha sbagliato

Nel corso degli anni la giurisprudenza ha affrontato numerose volte le dispute tra azienda e datore di lavoro, riguardanti la contestazione del licenziamento. La legge, come sappiamo, prevede più tipologie di recesso e – in particolare – quella disciplinare accorpa una serie di casi pratici, che possono portare all’interruzione dell’esperienza di lavoro per il venir meno dell’elemento della fiducia.Molestie, mobbing, aggressioni fisiche, sottrazione di beni aziendali e non solo: in una pluralità di situazioni l’azienda può tutelarsi e licenziare il dipendente non rispettoso degli obblighi di diligenza, lealtà e buona fede e delle più elementari regole di convivenza civile. Oggi – con la diffusione di massa dei social network – è molto facile esprimere la propria opinione su un vasto insieme di argomenti, e anche il proprio ambiente di lavoro può diventare il “bersaglio” di critiche, commenti pepati o vere e proprie accuse in formato digitale.
Offese al datore di lavoro sui social stipendio e posto salvi se l’azienda ha sbagliato

Quifinanza.it - Offese al datore di lavoro sui social, stipendio e posto salvi se l’azienda ha sbagliato

Leggi su Quifinanza.it
  • Offese al datore di lavoro sui social, stipendio e posto salvi se l’azienda ha sbagliato
  • Offese al datore di lavoro sui social network: la Cassazione annulla il licenziamento
  • Offese sui social al datore di lavoro, non sempre il licenziamento è legittimo
  • Insulti e offese sui social sono causa di licenziamento (anche se fuori orario di lavoro): nuova sentenza di Cassazione
  • Offese all’azienda su Facebook: legittimo il licenziamento per giusta causa
  • Offese al datore su Facebook? Licenziamento per giusta causa
  • Offese sui social al datore di lavoro, non sempre il licenziamento è legittimo - Scopri l'ultima decisione della Cassazione in merito al licenziamento di una lavoratrice per aver offeso su Facebook il datore di lavoro. La Corte di Cassazione, con l’ordinanza n. 26446 del 10 ... (lavoroediritti.com)
  • offese al datore lavoroCritiche e offese nei confronti dell’azienda: che cosa si rischia? - Le tecnologie moderne facilitano la comunicazione globale, ma attenzione: commenti inappropriati sui social possono esporre i lavoratori a gravi rischi, come la diffamazione o addirittura il licenziam ... (commercialistatelematico.com)
  • Il datore di lavoro può rifiutare un permesso? - L’unico obbligo per il lavoratore è quello di comunicare la necessità di prendere una o più ore, o comunque un giorno intero, di permesso con congruo preavviso. Bisogna quindi avvisare l’azienda per ... (money.it)
Video Offese datore