Prato il Consiglio chiede soluzioni per il sovraffollamento del carcere Bugetti | Governo assente

Prato – Il Consiglio comunale di Prato chiede attenzione al carcere della Dogaia. Lo fa con due mozioni, votate all’unanimità. In una si chiede l’istituzione della consulta del carcere, nell’altra un provvedimento di emergenza per diminuire le presenze nella casa circondariale. Parole dure, anche nei confronti del Governo, dalla sindaca Ilaria Bugetti. È stata votata all’unanimità la mozione dei gruppi consiliari di maggioranza (Pd, Lista civica La forza del noi, Lista civica Questa è Prato, Sinistra Unita Prato con Bugetti e Movimento 5 Stelle) e dei gruppi consiliari di minoranza (Lega Salvini Premier, Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni, Forza Italia) che impegna la sindaca e la giunta all’istituzione della Consulta del carcere”I gruppi hanno chiesto l’impegno della sindaca e della giunta a istituire formalmente una Consulta del carcere, come organo consultivo dell’amministrazione comunale per permettere a tutte le realtà associative che operano all’interno dell’istituto e interessate al tema di interagire in modo costante e continuo con l’amministrazione comunale e con tutte le sue componenti politiche e istituzionali per promuovere iniziative congiunte di inclusione sociale; organizzare momenti di formazione e sensibilizzazione della cittadinanza sulle tematiche del carcere e del reinserimento sociale; favorire progetti educativi, lavorativi e sanitari per migliorare le condizioni di vita de detenuti all’interno delle carceri e per incentivare il loro reinserimento.
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Prato, il Consiglio chiede soluzioni per il sovraffollamento del carcere. Bugetti: "Governo assente"
  • Il Tar ordina un cambio in Consiglio comunale: sui banchi del Pd Calussi subentra a Nesi dopo le verifiche. Ancora attesa per il ricorso di Umar
  • Bugetti chiama Nordio: “Venga qui, carcere al collasso. Il centrodestra si unisca a noi”
  • Nordio chiede incontro a Mattarella su emergenza carceri e le opposizioni insorgono: cosa sta succedendo
  • Centro La Nara a rischio chiusura, voto bipartisan in consiglio per chiedere tutele per il centro antiviolenza
  • “Non c’erano soluzioni migliori?” -
  • prato consiglio chiede soluzioniProvincia di Prato: tutti gli eletti del nuovo Consiglio - Provincia di Prato, anche a Prato si sono svolte le elezioni per la composizione del nuovo Consiglio provinciale. Sette seggi per la lista di centrosinistra, tre seggi per la lista di centrodestra. (msn.com)
  • Centro La Nara a rischio chiusura, voto bipartisan in consiglio per chiedere tutele per il centro antiviolenza - è stata approvata dall’intero consiglio comunale questo pomeriggio, giovedì 24 ottobre. Nel testo si chiede alla sindaca e alla giunta di insistere sulla Regione per trovare una soluzione che ... (notiziediprato.it)
  • Alluvione, a Montemurlo si terrà un Consiglio comunale straordinario sul rischio idrogeologico. Accolta la richiesta dell’opposizione - Il Consiglio comunale straordinario e aperto, chiesto dall’opposizione per trovare soluzioni solide e concrete contro il rischio idrogeologico, si farà. La richiesta, portata avanti dai gruppi ... (notiziediprato.it)
Video Prato Consiglio