Regionali Lupi ribadisce il no al terzo mandato | Non torniamo indietro

“Sul terzo mandato abbiamo una posizione chiara, abbiamo anche votato contro un emendamento in Parlamento. Noi moderati è contro il terzo mandato. Non per le persone che hanno rappresentato ma perché, secondo noi, il sale del buon governo e della democrazia è la capacità dopo dieci anni di saper rinnovare. Dieci anni sono sufficienti. In tutte le democrazie occidentali, quando c’è un grande potere e l’elezioni diretta, si mette un numero limite di mandati. Su questo non toneremo indietro”. Lo ha detto Maurizio Lupi, presidente di Noi Moderati a margine di una convention che, anche a Napoli, ha visto seduti allo stesso tavolo Noi moderati e Centro popolare. Quanto alle elezioni Regionali, tra un anno in Campania, Lupi ha spiegato che “l’obiettivo al quale stiamo lavorando insieme con Giorgia Meloni, Tajani e Matteo Salvini è quello che anche qui in Campania, finalmente – perché non è che negli ultimi anni abbiamo ottenuto entusiasmanti risultati come proposta politica – possa essere messa in campo una proposta che sia all’altezza della sfida di governo, non solo per questa regione ma anche per quello che stiamo facendo a livello nazionale”.
Leggi su Ildenaro.it
  • Regionali, Bucci: "Se sarò presidente avremo un assessore alla Blue Economy"
  • La Dc presenta Massimo Dell'Utri, Cuffaro: "E' un candidato che ci consente il riscatto"
  • L'Ue rivaluta lo status di specie protetta del lupo? No, nulla cambia. Avviato un processo di raccolta dati per poi decidere se intervenire
  • ELEZIONI TERAMO: FALLISCE PRESSING MODERATI E FDI, PAOLO TANCREDI RIBADISCE IL NO A CANDIDATURA
  • Regionali, Tajani: confermiamo i candidati uscenti, no terzo mandato | Mes, "per sì italiano non basta intesa su Patto di stabilità" - Se poi un partito decide di rinunciare per qualunque motivo a una Regione è un altro discorso", ribadisce. E sulla riforma del limite dei due mandati conclude: "Non è che possiamo fare le leggi ... (msn.com)
  • Lupi, ‘no’ di Bruxelles e Bizzotto attacca: “Difende i predatori e non gli allevatori” - “Il Commissario UE all’Ambiente Karmenu Vella dice un ‘no’ scandaloso alla modifica della ... ai piani di cattura e di abbattimento selettivo dei lupi chiesti da molte Regioni, Comuni di montagna e da ... (altovicentinonline.it)
  • Regionali, Lupi “In Emilia Romagna sfida importante” - BOLOGNA (ITALPRESS) – “Per noi è una sfida importante e interessante, Ugolini ha dimostrato in questa campagna elettorale, in cui ha battuto passo dopo passo tutte le città dell’Emilia-Romagna, che an ... (ildenaro.it)
Video Regionali Lupi