Scherma Martina Favaretto batte in finale Arianna Errigo | apoteosi Italia nel fioretto a Tunisi

Inizia con il botto la Coppa del Mondo 2024-2025 di Scherma, specialità fioretto. Sulla pedana di Tunisi, città che sta ospitando questo weekend Il primo appuntamento della rassegna itinerante, Martina Favaretto ha conquistato la prima posizione battendo in una finale tutta Italiana Arianna Errigo. D’alto profilo la prestazione dell’azzurra che, per l’occasione, ha ottenuto il quarto successo della carriera nella competizione, rendendosi artefice di uno splendido cammino culminato in un avvincente assalto con la connazionale,  terminato con il risultato di 15-5.Entrambe le atlete hanno inaugurato la loro giornata sfidando delle avversarie di nazionalità polacca: Arrigo ha archiviato la pratica Zurawska per 15-9, mentre Favaretto si è imposta nettamente per 15-4. Giunta nel tabellone da 32 l’ex Campionessa del Mondo ha poi sconfitto in un derby tricolore Erica Cipressa, mentre la schermitrice classe 2011 si è confrontata con la francese Recher chiudendo i conti sul 15-3.
Scherma Martina Favaretto batte in finale Arianna Errigo |  apoteosi Italia nel fioretto a Tunisi

Oasport.it - Scherma, Martina Favaretto batte in finale Arianna Errigo: apoteosi Italia nel fioretto a Tunisi

Leggi su Oasport.it
  • Scherma: Martina Favaretto batte in finale Arianna Errigo e trionfa alla Coppa del Mondo di Tunisi
  • Scherma, Italia d'argento nel fioretto femminile a squadre
  • Parigi 2024, Martinenghi è oro nei 100 rana. Due medaglie nel Tiro con la pistola - Aggiornamento del 28 Luglio delle ore 22:50
  • Gli italiani in gara alle Olimpiadi domenica 28 luglio: programma, orari, risultati, medaglie, podi
  • LIVE Scherma, Olimpiadi Parigi in DIRETTA: ori per Kiefer e Kano nel fioretto femminile e nella spada maschile. Italia senza medaglie
  • Martina Favaretto tra scherma e idee per il futuro
  • scherma martina favaretto batteScherma: Martina Favaretto batte in finale Arianna Errigo e trionfa alla Coppa del Mondo di Tunisi - Inizia con il botto la Coppa del Mondo 2024-2025 di scherma, specialità fioretto. Sulla pedana di Tunisi, città che sta ospitando questo weekend Il primo ... (oasport.it)
  • Scherma, Coppa del Mondo: l'Italia del fioretto femminile cala il poker a Tbilisi. Trionfo di Alice Volpi davanti ad Arianna Errigo - Le altre due azzurre salite sul podio sono state Anna Cristino e Martina Favaretto, battute in semifinale rispettivamente dalla Volpi (15-11) e dalla Errigo (15-8). L’Italia del fioretto guidata ... (msn.com)
Video Scherma Martina