Se Costa fosse rimasto in Azione certamente avrebbe tuonato contro Delmastro

Ho aspettato per tutta la settimana – un po’ come Nanni Moretti davanti alla tv – che il membro più anti-forcaiolo dell’attuale parlamento, il deputato Enrico Costa, tornato di recente da Azione a Forza Italia, dicesse “qualcosa di garantista” in faccia al sottosegretario Delmastro. Non lo ha fatto, e avrà avuto le sue ragioni: le sue opere di questi anni lo sollevano, per quel che mi riguarda, da ogni sospetto di viltà. Stima immutata. Sono pressoché certo, tuttavia, che se Costa fosse stato ancora in Azione avrebbe che dico parlato: tuonato, gridato, ululato. Nel frattempo, leggendo sul Dubbio di mercoledì una pagina a firma di Extrema Ratio, un’associAzione di giovani paladini del diritto penale liberale alla quale sono iscritto (e invito il lettore a fare altrettanto), ho trovato questa osservAzione desolante: “Sono duri i tempi per il garantismo se, davanti a tanto panpenalismo, l’ala più liberale della maggioranza è inerte” (dell’opposizione neanche a parlarne).
Se Costa fosse rimasto in Azione certamente avrebbe tuonato contro Delmastro

Ilfoglio.it - Se Costa fosse rimasto in Azione, certamente avrebbe tuonato contro Delmastro

Leggi su Ilfoglio.it
  • Se Costa fosse rimasto in Azione, certamente avrebbe tuonato contro Delmastro
  • Guerra a Gaza, tutti gli aggiornamenti
  • Una pizza con Antonio Iosa
  • Oceano Atlantico: l’azione antropica condiziona la temperatura
  • Terremoto, scossa fortissima: 6.5. la Protezione Civile: «Solo feriti. Tutti verso la costa»
  • Arrivano anche a Bisceglie le piccole ma insidiose meduse cubo
  • Azione, Costa si dimette da vicesegretario del partito - si è dimesso da vicesegretario di Azione. Pare che le sue dimissioni siano state respinte da Calenda, ma Costa avrebbe tenuto il punto. L'appello lanciato qualche settimana fa da Costa e Marattin ... (msn.com)
  • Enrico Costa: “Dividere Azione e Italia Viva è stato un errore. Gli elettori si sono sentiti defraudati. Ora lanciamo un manifesto di contenuti” - andare divisi alle Europee è costato caro ai riformisti di Azione e Stati Uniti d’Europa. «Partirei dall’inizio, perché sostenere “è stato un errore non andare con due liste” è un po ... (msn.com)
Video Costa fosse