Sos incidenti tra i giovani Lettera- appello dei parroci contro alcool e droghe

Tanti, troppi giovani morti in incidenti stradali che si verificano tra sabato notte e domenica mattina, famiglie distrutte dal dolore. giovani e giovanissimi facili prede dell’alcool e della droga, con continui e gravi rischi per la loro vita e quella altrui. Anche i parroci e i membri della Comunità cristiana non hanno potuto stare in silenzio davanti alle "stragi del sabato sera" e di conseguenza 14 parroci, compreso il Vicario dell’area pastorale della Valle del Serchio, monsignor Angelo Pioli, che ha firmato ufficialmente, assieme a una settantina di membri dei Consigli pastorali della stessa area, una Lettera indirizzata ai Ministri dell’Interno, delle Imprese e del Made in Italy, al Prefetto di Lucca, ai segretari nazionali dei partiti e movimenti politici, ai presidenti nazionali della Federazione italiana dei pubblici esercizi e di Confcommercio, e i sindaci.
Sos incidenti tra i giovani  Lettera- appello dei parroci contro alcool e droghe

Lanazione.it - “Sos incidenti tra i giovani“. Lettera- appello dei parroci contro alcool e droghe

Leggi su Lanazione.it
  • Dopo l'incidente di Sofia e Francesco è «urgente la messa in sicurezza della SR 450»
  • sos incidenti giovani lettera“Sos incidenti tra i giovani“. Lettera- appello dei parroci contro alcool e droghe - Tanti, troppi giovani morti in incidenti stradali che si verificano tra sabato notte ... assieme a una settantina di membri dei Consigli pastorali della stessa area, una lettera indirizzata ai ... (lanazione.it)
  • Sos atti vandalici e disagio sociale: "La soluzione passa dai più giovani" - Dall’altro, però, bisognerà prevedere una serie di misure volte ad intercettare sul nascere il disagio giovanile, anche coinvolgendo direttamente i giovani nelle proposte per rendere Vinci ... (lanazione.it)
  • Incidenti stradali, troppi morti tra i giovani - "Le vittime degli incidenti stradali sono sempre più giovani, dobbiamo proseguire con le campagne avviate nelle scuole e augurarci che con il nuovo codice della Strada che sarà discusso martedì ... (gazzetta.it)
Video Sos incidenti