Stati Uniti Donald Trump nomina Scott Bessent al Tesoro

Donald Trump ha completato il quadro delle nomine ministeriali più rilevanti, con la scelta di Scott Bessent come segretario al Tesoro. Una decisione importante anche perché osteggiata da Elon Musk, sostenitore del rivale Howard Lutnick, con il patron di Tesla che aveva criticato pubblicamente la candidatura di Bessent, definendola una decisione che avrebbe portato al rischio di bancarotta. Nonostante l’iniziale frenata, Trump ha optato per lui, finanziere con una lunga esperienza nei fondi di George Soros e fondatore dell’hedge fund Key Square Group. Sostenitore del protezionismo e delle politiche economiche del neo presidente eletto, ha proposto un piano ispirato alle “tre frecce” del Giappone: aumento del PIL, riduzione del deficit federale e incremento della produzione petrolifera, ha scritto il Corriere della Sera.
Stati Uniti Donald Trump nomina Scott Bessent al Tesoro

Lettera43.it - Stati Uniti, Donald Trump nomina Scott Bessent al Tesoro

Leggi su Lettera43.it
  • Stati Uniti, Pam Bondi sarà la nuova ministra della Giustizia: chi è la scelta di Trump dopo il ritiro di Matt Gaetz
  • Cosa succede dopo il mandato di arresto per Netanyahu e perché gli Usa possono fermare la Cpi
  • «Vuoi lasciare gli Usa perché ha vinto Trump? Vieni a Ollolai»: così il Comune sardo batte lo ...
  • Per capire gli Usa guardiamo all’antica Roma: a Donald Trump il ruolo di dictator
  • Angela Merkel dice di aver sbagliato a prendere Trump per uno «normale»
  • John Grisham: “In famiglia ormai non ci parliamo più. Trump ha diviso l’America”
  • stati uniti donald trumpStati Uniti, Donald Trump nomina Scott Bessent al Tesoro - Oltre a Bessent, Trump ha nominato Russell Voight alla guida dell’Ufficio ... Tra le altre nomine, Lori Chavez-DeRemer sarà ministro del Lavoro, mentre Alex Wong e Sebastian Gorka entrano nel ... (lettera43.it)
  • stati uniti donald trumpLe case auto chiedono a Trump di mantenere i crediti d'imposta per le auto elettriche - Nella lettera scritta dall'Alliance for Automotive Innovation i produttori hanno chiesto al presidente eletto di mantenere gli aiuti per le EV e di rendere più "ragionevoli" le regole sulle emissioni ... (gazzetta.it)
  • stati uniti donald trumpLa deregulation, i dazi e la strategia 3-3-3: Scott Bessent, scelto da Trump al Tesoro, viene dal mondo di Soros - Manager di hedge fund, miliardario 62enne della South Carolina, è stato finora uno dei principali consiglieri economici del presidente eletto. (huffingtonpost.it)
Video Stati Uniti