Turismo di massa l’ex sindaca di Barcellona Colau | Così abbiamo imposto le regole a Airbnb Servono limiti o le nostre città si svuoteranno

Cresciuta in un quartiere popolare e nata politicamente insieme ai movimenti per la casa di Barcellona, Ada Colau ha amministrato la sua città dal 2015 al 2023 e oggi con Barcelona en comú è un punto di riferimento per chi vuole regolamentare le locazioni turistiche e contrastare gli eccessi del sovraffollamento turistico.“Questa globalizzazione del Turismo di massa va gestita a livello pubblico e nell’interesse generale – racconta al Fatto a margine della sua partecipazione al Social Forum dell’Abitare di Genova – Visto che le grandi piattaforme non intendevano responsabilizzarsi sull’impatto che le locazioni turistiche avevano sul centro storico, in questi anni abbiamo individuato 6.000 locazioni irregolari, multato per un milione di euro Airbnb e fatto rete con altre grandi mete turistiche a livello europeo per regolare un mercato che rischiava di svuotare i centri storici aumentando i canoni d’affitto a causa del dilagare delle locazioni brevi”.
Turismo di massa l’ex sindaca di Barcellona Colau |  Così abbiamo imposto le regole a Airbnb  Servono limiti o le nostre città si svuoteranno

Ilfattoquotidiano.it - Turismo di massa, l’ex sindaca di Barcellona Colau: “Così abbiamo imposto le regole a Airbnb. Servono limiti o le nostre città si svuoteranno”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Turismo di massa, l’ex sindaca di Barcellona Colau: “Così abbiamo imposto le regole a Airbnb
  • Monteriggioni : “G7 sul turismo ”; ex sindaca , Raffaella Senesi, ” il sindaco Frosini sta con il PD di Nardella o con il governo Meloni?”
  • Ada Colau: "Lo abbiamo fatto a Barcellona, anche Roma può regolare il turismo di massa"
  • Grosseto, l'ex sindaco di Massa Marittima alla guida di Far Maremma
  • Turismo selvaggio a Firenze, Funaro e il Pd in pressing, “Legge speciale come Venezia”
  • Assalto dei turisti, la mossa di Barcellona
  • turismo massa ex sindacaTurismo di massa, l’ex sindaca di Barcellona Colau: “Così abbiamo imposto le regole a Airbnb. Servono limiti o le nostre città si svuoteranno” - Per questo la nostra non è solo una battaglia politica e fiscale, ma anche di comunicazione: garantire la vivibilità dei centri storici è anche salvaguardia dei visitatori, perché il turismo di massa ... (ilfattoquotidiano.it)
  • turismo massa ex sindacaIl turismo di massa a Firenze, la sindaca: “Pressione insostenibile sulla città, ricadute su decoro e sicurezza” - Negli ultimi mesi si è parlato spesso di come il turismo di massa possa diventare insostenibile, sia in termini ambientali, sia per quanto riguarda la ... (msn.com)
  • turismo massa ex sindacaIl sindaco di Massa Lubrense assegna le deleghe e nomina un tecnico assessore all'Urbanistica - Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, ha firmato oggi il decreto in cui affida ad assessori e consiglieri deleghe ed incarichi. Nella giunta comunale entra a far parte come ... (msn.com)
Video Turismo massa