Usa migliaia di persone senza elettricità dopo il ciclone bomba nello Stato di Washington

Oltre 170mila persone sono rimaste senza elettricità nello Stato americano di Washington a causa di un “ciclone bomba”, il fenomeno atmosferico causato dal rapido aumento dell’area di bassa pressione di un ciclone extratropicale. Ha scatenato venti violenti che hanno fatto cadere alberi su strade, distrutto veicoli e case, interrotto linee elettriche. Il blackout in diverse zone dello Stato dura ormai da cinque giorni e potrebbe protrarsi ancora. Le comunità di Washington hanno aperto centri di riscaldamento che offrono Internet gratuito e ricarica dei dispositivi. Alcune cliniche mediche hanno chiuso a causa delle interruzioni di corrente. Sono stati emessi avvisi di burrasca anche in Oregon e California e avvisi di vento forte erano in vigore in alcune parti della California settentrionale e dell’Oregon venerdì.
Usa migliaia di persone senza elettricità dopo il ciclone bomba nello Stato di Washington

Lapresse.it - Usa, migliaia di persone senza elettricità dopo il ciclone bomba nello Stato di Washington

Leggi su Lapresse.it
  • Valencia, tra la ricerca dei dispersi e l’allarme sciacalli: “Possono esserci ancora persone vive”
  • Usa. Misure per evitare l’espulsione di 500mila persone prive di documenti
  • USA, in migliaia in piazza per Gaza. “Harris ci ascolti”
  • L'uragano Milton devasta la Florida: almeno dieci morti, 3 milioni senza elettricità, sfollati
  • Uragano Milton in Florida, 14 morti e 3 milioni di persone senza elettricità
  • Blackout dei cellulari negli Usa, oltre 70mila persone senza internet e telefono: down della rete
  • usa migliaia persone senzaUsa, arriva il "ciclone bomba": vittime, auto distrutte e 600mila persone al buio nel Nord-Ovest - Il 'ciclone bomba' colpisce il Nord-Ovest degli Stati Uniti: un morto, due feriti e centinaia di migliaia di persone senza corrente Il "ciclone bomba" che mercoledì ha colpito lo Stato di Washington, ... (repubblica.it)
  • usa migliaia persone senzaUsa, tempeste in California: straripa il fiume Russian - Forti acquazzoni hanno colpito gran parte della California settentrionale, causando frane, facendo straripare un fiume e allagando alcune strade, anche in alcune zone di San Francisco. Nel frattempo, ... (msn.com)
  • usa migliaia persone senzaNello stato di Washington, negli Stati Uniti, centinaia di migliaia di persone sono senza elettricità a causa di una forte tempesta - Una tempesta ha interrotto la fornitura di corrente elettrica per 600mila utenze (quindi case, negozi, imprese e uffici) nello stato di Washington, nel nord-ovest degli Stati Uniti. La contea più colp ... (ilpost.it)
Video Usa migliaia