Via al piano Pat e ora il Comune si sfila

L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio, con un comunicato congiunto firmato dal Pio Albergo Trivulzio e Invimit, la società di gestione di fondi immobiliari controllata dal ministero dell’Economia e finanze che "non ha finalità speculative e mira a sostenere l’azione del PaT attraverso la gestione del patrimonio edilizio ad esso affidato nel rispetto degli attuali inquilini", si legge nella nota che annuncia la firma, ieri, del rogito per un primo lotto di circa 800 appartamenti di proprietà della Baggina. E conferma la partenza del piano del commissario Francesco Paolo Tronca, anticipata dai sindacati degli inquilini che si oppongono all’operazione. "Gli obiettivi sono gestire in maniera professionale e sostenibile il patrimonio immobiliare del Pio Albergo Trivulzio e contribuire al risanamento dei conti, supportando il piano di rilancio dei servizi socio-sanitari e assistenziali", ribadiscono i firmatari, assicurando che è partita "una nuova forma di collaborazione per una gestione virtuosa e trasparente delle strutture pubbliche, senza che debbano dismettere il proprio patrimonio a favore di logiche private".
Via al piano Pat e ora il Comune si sfila

Ilgiorno.it - Via al piano Pat, e ora il Comune si sfila

Leggi su Ilgiorno.it
  • Via al piano Pat, e ora il Comune si sfila
  • Santa Giustina, via agli incontri pubblici per il Piano di assetto del territorio
  • Nuovo PAT: da settembre al via la fase di concertazione
  • Revisione del Piano di assetto del territorio a Verona: nuovo incontro tra amministrazione, consiglieri e circoscrizioni
  • Dalle manutenzioni al recupero degli alloggi di risulta, dalla Pat via libera a 15 milioni di euro per Itea: "L'obiettivo è rendere gli appartamenti accessibili agli inquilini"
  • PAT * CAMPAGNA RIFIUTI - "RISPETTA IL TRENTINO": «CONFERENZA STAMPA CON ASSESSORE ZANOTELLI, DA SALA BELLI - 3/10 ORE 11.45» (DIRETTA VIDEO OPINIONE)
  • Trento, dal 1° novembre via al «Piano antismog» - Anche quest'anno il Comune di Trento dà attuazione al piano di tutela della qualità dell'aria adottato dalla Giunta provinciale che prevede una serie di provvedimenti strutturali che hanno come ... (ladigetto.it)
  • Stefano Bollani, via al Piano Solo tour: i concerti da febbraio a marzo 2025 - Annunciati oggi i primi cinque appuntamenti di Piano ... Cenni Via dei matti numero zero, una striscia quotidiana pre-serale dedicata alla musica giunta alla quarta edizione. Al festival del ... (ilmessaggero.it)
Video Via piano