300 miliardi all' anno per 10 anni | l' accordo sul clima non piace ai paesi più poveri

Trecento miliardi di dollari all'anno, per dieci anni: a Baku i paesi sviluppati si sono impegnati a finanziare maggiormente i paesi poveri minacciati dal cambiamento climatico, al termine di una caotica conferenza delle Nazioni Unite in Azerbaigian, che include anche i paesi in via di sviluppo. Il rappresentante dei 45 paesi più poveri del pianeta ha denunciato un accordo «poco ambizioso». «L'importo proposto è pietosamente basso, è ridicolo», ha denunciato il delegato indiano Chandni Raina, criticando la presidenza azera della Cop29. L'impegno finanziario dei paesi europei, degli Stati Uniti, del Canada, dell'Australia, del Giappone e della Nuova Zelanda, sotto l'egida dell'OnU, è quello di aumentare dai 100 miliardi di oggi a «meno 300 miliardi di dollari» all'anno entro il 2035 i loro prestiti e donazioni a paesi in via di sviluppo.
300 miliardi all

Iltempo.it - 300 miliardi all'anno per 10 anni: l'accordo sul clima non piace ai paesi più poveri

Leggi su Iltempo.it
  • Alla Cop29 accordicchio su 300 miliardi l’anno per i Paesi vulnerabili
  • Cop29, approvato l'accordo: 300 miliardi di dollari di aiuti ai Paesi più poveri
  • Cop29: accordo sugli aiuti per il clima con 300 miliardi l’anno dai Paesi avanzati
  • Cop29, gli aiuti climatici aumentano fino a 300 miliardi
  • Cop 29, approvato l'accordo: 300 miliardi di dollari all'anno per i Paesi poveri
  • Cop29, trovato l'accordo al ribasso: 300 miliardi di dollari all'anno ai Paesi più poveri
  • 300 miliardi al annoCop29, approvato l’accordo: da 100 a 300 miliardi all’anno ai paesi poveri contro i cambiamenti climatici - È stato faticosamente raggiunto, nella notte, l'accordo del vertice climatico Cop29: per il prossimo decennio ai Paesi poveri verranno destinati 300 miliardi all'anno per la lotta ai cambiamenti clima ... (dire.it)
  • 300 miliardi al annoCop29, accordo sul cambiamento climatico: 300 miliardi annui ai paesi poveri. “Deludente” - Trecento miliardi di dollari all’anno, per dieci anni: a Baku i Paesi sviluppati si sono impegnati a finanziare maggiormente i Paesi poveri ... (iltempo.it)
  • 300 miliardi al annoCop29 a Baku, approvato accordo per il clima: 300 miliardi all’anno ai Paesi poveri - I Paesi partecipanti alla Cop29 di Baku, in Azerbaigian, hanno concordato un accordo per iniettare almeno 300 miliardi di dollari all’anno nella lotta contro il cambiamento climatico, con l’obiettivo ... (msn.com)
Video 300 miliardi