Alla Collegiata lavori da un milione | Puntiamo ad aprirla a Natale 2025

Procedono "in maniera ordinata", come da cronoprogramma, i lavori che interessano la chiesa di San Michele Arcangelo di Brisighella. L’edificio è chiuso dal luglio del 2022 a seguito di dissesti strutturali che hanno riguardato in particolare la cappella del Santissimo Crocifisso, a destra dell’ingresso. Il cantiere è operativo da luglio 2024 e sta volgendo al termine la prima parte dei lavori che prevedono due tamponamenti, sulla parte destra e sulla parte sinistra della cappella, per rendere più stabile l’edificio. In questa settimana si sta provvedendo a gettare la prima colata di cemento nell’ex sagrestia dove sono stati lasciati dei buchi che consentiranno l’innesto di sedici pali a controspinta di una quindicina di metri di profondità. Tali supporti saranno incrociati poi a corpi orizzontali per fermare il movimento del terreno e quindi dell’edificio.
Alla Collegiata lavori da un milione |   Puntiamo ad aprirla a Natale 2025

Ilrestodelcarlino.it - Alla Collegiata lavori da un milione: "Puntiamo ad aprirla a Natale 2025"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Si avvicina la ricostruzione della Collegiata: previsti lavori per 7,38 milioni di euro - e in particolare del commissario Castelli – aggiunge il vescovo - finalmente San Ginesio potrà vedere presto l’inizio dei lavori della Collegiata, uno dei capolavori più belli del Centro ... (msn.com)
  • Fluttuanti, lavori per mezzo milione: "Puntiamo al risparmio energetico" - È direttore artistico del Teatro Testaccio di Roma. Al termine della stagione teatrale dovrebbero partire i lavori di adeguamento del Teatro dei Fluttuanti. L’amministrazione Baldini ha ... (msn.com)
Video Alla Collegiata