Anelli | L’aggressione alle donne in sanità è violenza di genere

Tempo di lettura: 2 minutiLe aggressioni contro le operatrici sanitarie “sono violenza di genere. Penso che trovarsi davanti a delle donne fa scattare un meccanismo particolare.Non è più un caso. Sono almeno cinque le colleghe che sono state uccise, Maria Monteduro, Eleonora Cantamessa, Roberta Zedda, Paola Labriola, Barbara Capovani. Il tema ci interroga molto perché le difficoltà che le colleghe hanno sono le difficoltà di una società pensata in termini maschilisti, per dare risposta agli uomini, e le donne non sono per nulla favorite ancora oggi. Mancano tanti servizi che dovrebbero essere attivati, una flessibilità del lavoro che dovrebbe essere introdotta proprio per consentire alle donne di rispondere anche alla loro vocazione di madri”.Così all’ANSA il presidente della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri, Filippo Anelli, alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Anelli |  L’aggressione alle donne in sanità è violenza di genere

Anteprima24.it - Anelli: “L’aggressione alle donne in sanità è violenza di genere”

Leggi su Anteprima24.it
  • Anelli: “L’aggressione alle donne in sanità è violenza di genere”
  • Violenza medici, dottoressa si dimette. Anelli (Fnomceo): sconfitta del Ssn
  • Aggressioni ai sanitari. I medici “esasperati” da escalation. Fnomceo a Meloni: “Utilizzare i fondi PNRR per rendere le strutture sanitarie più sicure”
  • Aggressioni a personale sanitario: nuovi casi a Caserta, Pescara e Genova
  • Scotti (Fimmg). Contro aggressioni più personale in ospedali e territorio. Anelli (Fnomceo): “Se continua
  • Ancora un medico aggredito in Puglia: "Ci dimetteremo tutti"
  • Violenza sulle donne. Anelli (Fnomceo): “Serve una rivoluzione culturale per tutelare le dottoresse” - Sono queste, per Filippo Anelli ... sulle lavoratrici della sanità” che si è svolto, in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne, presso il Ministero ... (quotidianosanita.it)
  • Aggressioni ai sanitari. La Fnomceo presenta il docufilm “Notturno” con Maria Grazia Cucinotta. Il plauso di Speranza - Le loro storie dei medici che hanno subito un’aggressione verbale o ... una vera e propria emergenza di sanità pubblica – ha detto Filippo Anelli, presidente delle Fnomceo – un’emergenza ... (quotidianosanita.it)
  • anelli aggressione donne sanitaSanità, Anelli "Grazie a Governo e Parlamento per dl contro violenza" - Sanità, Anelli 'Grazie a Governo e Parlamento per dl contro violenza' 13 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - “Ringrazio il Parlamento italiano per aver approvato la Legge sulla violenza nei confronti deg ... (informazione.it)
Video Anelli L’aggressione