Boom di abusi degli immigrati sui minori | il dato choc

«Occorre non far finta di non vedere che l'incremento di fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e di devianza in qualche modo discendenti da un'immigrazione illegale». È questa la frase della discordia pronunciata dal ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara durante la cerimonia della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin alla Camera dei deputati. Intorno all'esponente del governo si è scatenato l'inferno: la famiglia Cecchettin prima («Giulia è stata uccisa da un ragazzo italiano, bianco e perbene», ha commentato la sorella Elena), membri dell'opposizione e femministe di ogni genere e specie poi, hanno accusato Valditara di fare campagna elettorale sfruttando la tragedia della giovane. Eppure, analizzando alcuni dati, le parole del ministro interpretano un trend preoccupante nel nostro Paese: più di 1/3 dei reati contro i minori sono commessi da stranieri.
Boom di abusi degli immigrati sui minori |  il dato choc

Liberoquotidiano.it - Boom di abusi degli immigrati sui minori: il dato choc

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Immigrati, boom di abusi sui minori: il dato choc
  • Abusi sui minori, il Papa: la chiesa deve vergognarsi - ItaliaOggi.it
  • Minori stranieri non accompagnati, Tiziano Arlotti: "Sì alla legge"
  • boom abusi immigrati minoriBoom di abusi sui minori, +140%: tra gli autori aumentano i genitori. I dati dell'orrore dal report di Telefono Azzurro - Nell’82% dei casi i minori sono coinvolti come vittime, nel 16% dei casi sono utilizzati come autori dell’abuso e nel 2% sono innocenti testimoni. Il 53% sono femminee il 47% maschi: il 2,18% hanno ... (leggo.it)
  • Abusi sui minori: Telefono Azzurro, “in calo l’attenzione mediatica sul fenomeno” - Nell’87,60% dei casi di abusi offline gestiti i minori risultano coinvolti nel ruolo di vittime, nel 6,20% come autori e nell’ulteriore 6,20% come testimoni. Il 48,2% sono adolescenti ... (agensir.it)
  • Abusi sui minori: Caffo (Telefono Azzurro), “scardinare la bolla di silenzio” - Da alcuni anni gli autori dello sfruttamento sessuale dei minori trasmettono gli abusi in live-streaming. In caso di video in diretta si rende sempre più necessario un intervento di emergenza per ... (agensir.it)
Video Boom abusi