Calabria nuovo stop all’elettrificazione della ferrovia Jonica | un altro dispiacere per la mia terra

di Giovanni M.Un augurio che ho sempre fatto alla mia regione d’origine è quello di potersi evolvere da molti punti di vista per dare ai cittadini quel che si meritano da anni e che non si vedono arrivare mai.Un annuncio nel lontano 2018 stava nutrendo in parte questa speranza: l’elettrificazione della ferrovia Jonica. Una linea a singolo binario lunga 472 km. Da qui partivano i treni a lunga percorrenza verso il nord, quei treni che ci mettevano “anni” per percorrere 1000 km (anche perché la trazione è sempre stata a diesel) e che quando partivano in estate da Catanzaro Lido o Crotone (gli oramai vetusti “Espressi” convertiti ora in “Intercity o Intercity Notte”), c’erano 8700 gradi perché non c’era ancora l’aria condizionata.Nonostante questo, la natura restituiva agli occhi la pena del viaggio: distese di spiagge meravigliose e un mare blu mozzafiato che sembravano essere quasi dipinti.
Calabria nuovo stop all’elettrificazione della ferrovia Jonica |  un altro dispiacere per la mia terra

Ilfattoquotidiano.it - Calabria, nuovo stop all’elettrificazione della ferrovia Jonica: un altro dispiacere per la mia terra

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • calabria nuovo stop alelettrificazioneUnindustria Calabria: "Sbagliato lo stop a Decontribuzione Sud, va potenziata" - Ferrara: il credito d'imposta per gli investimenti in area Zes è una misura perequativa che crea lavoro, non un regalo a chi fa impresa nel Mezzogiorno. Dubbi sulle agevolazioni alternative ... (rainews.it)
  • Reggio, nuovo stop per il tapis roulant: proteste e disagi per cittadini e commercianti - Non c’è pace per il tapis roulant di Reggio Calabria. Pensato per offrire un’alternativa ... ne hanno reso l’esistenza una questione controversa. Nuovo blocco e reazioni della cittadinanza Da qualche ... (citynow.it)
Video Calabria nuovo