Carcere documento bipartisan | Governo e Regione si muovano

Mai così tanti suicidi come nell’ultimo anno: l’ultimo, il quarto, alla fine di ottobre. Sono la punta dell’iceberg: ormai non si contano più i tentati suicidi. Altro che protocollo del rischio suicidario con l’Asl di cui, a quanto si è appreso ieri durante il consiglio comunale straordinario sul Carcere, quello di Prato sarebbe stato uno dei primi a dotarsi in Italia. La cruda realtà non è quella dei freddi protocolli e la politica ieri lo ha denunciato a gran voce dai banchi del consiglio trovando la quadra a livello di maggioranza e opposizione. Nascerà una ‘consulta del Carcere’ che faccia da raccordo fra le realtà associative operanti dietro le sbarre e l’amministrazione comunale, sulla base di una mozione proposta da tutti i gruppi consiliari e approvata all’unanimità. Semaforo verde anche per l’ordine del giorno proposto dalla maggioranza ed emendato dall’opposizione per chiedere al Governo e alla Regione una serie di interventi ben precisi: un documento bipartisan in cui si chiede di allentare la densità detentiva, potenziare gli organi di polizia penitenziaria, rivedere le condizioni dell’immobile che ospita La Dogaia.
Carcere documento bipartisan |   Governo e Regione si muovano

Lanazione.it - Carcere, documento bipartisan: "Governo e Regione si muovano"

Leggi su Lanazione.it
  • Carcere, documento bipartisan: "Governo e Regione si muovano"
  • Consiglio straordinario sul carcere: documento bipartisan per chiedere a Governo e Regione misure urgenti, nasce anche la Consulta
  • Carcere Dogaia, sabato il consiglio straordinario a Prato. Intanto il presidente della Provincia visita la struttura
  • Centro La Nara a rischio chiusura, voto bipartisan in consiglio per chiedere tutele per il centro antiviolenza
  • Nuovo carcere, Del Bono: «Basta ritardi, vado dal ministro con i nostri deputati»
  • carcere documento bipartisan governoCarcere, documento bipartisan: "Governo e Regione si muovano" - È nato dal consiglio comunale straordinario. Gli interventi richiesti: allentare la densità detentiva, potenziare gli organi di polizia penitenziaria, migliorare le condizioni dell’immobile. Nascerà a ... (msn.com)
  • Il Governo e i colloqui in carcere. Intervista a Debora Serracchiani - 1 (ove concluso dalla Giunta). Discussione del documento: (Doc. XVI, n. 1) Relazione della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari sulla questione se il Senato debba promuovere ... (radioradicale.it)
  • Carcere, appello a Roma: "Risposte vaghe dal governo sulla carenza di organico" - "Risposte vaghe, da parte del Governo, riguardo la carenza di organico di polizia penitenziaria nel carcere di Volterra". A parlare è la senatrice Dem Ylenia Zambito che aveva presentato un ... (msn.com)
Video Carcere documento