Cecchettin | domani parola all' accusa pm chiederà ergastolo per Filippo Turetta

Venezia, 24 nov. (Adnkronos) - Filippo Turetta ha pianificato di uccidere Giulia Cecchettin: si è appuntato su un foglio gli oggetti da comprare per immobilizzare l'ex fidanzata, ha studiato le mappe per potersi disfare del corpo e ha organizzato la sua fuga da Vigonovo (Padova). Non ha mai considerato l'idea di poter lasciare in vita chi aveva deciso di lasciarlo, tanto meno ha pensato di fare del male a se stesso. Ne è convinto il pm Andrea Petroni che lo ha incalzato durante l'interrogatorio e che domani, davanti alla corte d'Assise di Venezia, è pronto a chiedere l'ergastolo per il ventiduenne, imputato per omicidio volontario pluriaggravato, sequestro di persona e occultamento di cadavere.In aula, il pubblico ministero - nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne - ricostruirà la relazione altalenate di circa un anno e mezzo fra i due studenti di Ingegneria biomedica, la crescente ossessione dell'imputato, la scelta della vittima di allontanarsi e l'insistenza di Turetta che si trasforma in persecuzione soffocante - fino a spiarla con un'app sul cellulare - che gli costa l'aggravante dello stalking.
Cecchettin |  domani parola all

Liberoquotidiano.it - Cecchettin: domani parola all'accusa, pm chiederà ergastolo per Filippo Turetta

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Cecchettin: domani parola all’accusa, pm chiederà ergastolo per Filippo Turetta
  • Il ministro Valditara ha offeso la memoria di Giulia Cecchettin
  • Gino Cecchettin risponde al ministro Valditara: "Chi ha ucciso mia figlia è italiano, la violenza è violenza"
  • Perché Valditara è allergico alla parola «patriarcato» e sbaglia i dati sugli immigrati
  • «Processiamo Turetta, non tutti i femminicidi». Parola di procuratore
  • Sequestra mamma e figlio di 5 anni nella loro auto: «Se dici una parola fai la fine di Giulia Cecchettin»
  • Cecchettin: domani parola all’accusa, pm chiederà ergastolo per Filippo Turetta - Venezia, 24 nov. (Adnkronos) – Filippo Turetta ha pianificato di uccidere Giulia Cecchettin: si è appuntato su un foglio gli oggetti da comprare per immobilizzare l’ex fidanzata, ha studiato le mappe ... (ilsannioquotidiano.it)
  • Giulia Cecchettin, domani un anno dall'omicidio: dalla scomparsa al processo, le tappe - (Adnkronos) – Accoltellata 75 volte "perché non voleva tornare con me". Domani, lunedì 11 novembre, sarà passato un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, assassinata da chi diceva di amarla ... (msn.com)
  • cecchettin domani parola alUn anno senza Giulia Cecchettin: “Eternamente bella”. L’ultima sera prima di morire con 75 coltellate per mano dell’ex Filippo Turetta - Giulia Cecchettin: un anno dalla sua scomparsa. Il ricordo dello zio e la ricostruzione del femminicidio fino alla confessione di Turetta. (notizie.com)
Video Cecchettin domani