Centro antiviolenza Parla con noi in aumento le richieste di aiuto

Sono 179 le donne che nel 2023 si sono rivolte al Centro antiviolenzaParla con Noi“, punto di riferimento in provincia per chi subisce maltrattamenti, violenze fisiche e psicologiche, che da qualche anno ha sportelli anche a Urbino e Cagli, e i primi 10 mesi del 2024 segnalano un dato già in crescita, con 183 richieste d’assistenza. A fornire i numeri sono state Sonia Patriarca e Zeralda Daja, operatrici del Centro nato a Pesaro nel 2009, presentandoli insieme alla coordinatrice dell’Ambito territoriale 4, Elena Pazzaglia, e alla presidente della Commissione consiliare Pari opportunità, Brunella Zolfi, in una conferenza organizzata dal Comune di Urbino. "Lo sportello esiste come spazio sicuro di ascolto e accoglienza, ma anche per offrire alle donne un percorso di fuoriuscita personalizzato dalla situazione in cui si trovano o una sorta di cassetta degli attrezzi da usare per rendere più sicura la permanenza in casa – hanno detto –.
Centro antiviolenza Parla con noi in aumento le richieste di aiuto

Ilrestodelcarlino.it - Centro antiviolenza “Parla con noi“ in aumento le richieste di aiuto

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Centro antiviolenzaParla con noi“ in aumento le richieste di aiuto
  • Centro Antiviolenza Parla con Noi
  • San Costanzo: Carbone e Vitali, "Una serata di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne"
  • Violenza sulle donne, le iniziative del Comune di Urbino
  • Fano, la giornata contro la violenza: scuola, flash mob e consiglio monotematico
  • "i Rifugi": la rete di librerie e biblioteche contro la violenza di genere
  • centro antiviolenza parla noiStudentesse incatenate a Balbi per il centro antiviolenza, il rettore Delfino a Orientamenti: “Se mi scrivono ci parlerò” - parla interpellato sulla protesta delle studentesse incatenate davanti all'ingresso dell'ateneo per chiedere l'apertura di un centro antiviolenza. "Se mi scrivono e mi chiedono di vedermi certamente, ... (ilsecoloxix.it)
  • Centro antiviolenza su Aurora: "Insegniamo che nessuno ci appartiene" - Inizia così il comunicato del Centro Antiviolenza di Piacenza a firma della presidente dell’associazione “La città delle donne-Odv”. Comunicato MORTE AURORA PIACENZA “Una violenza ... (informazione.it)
  • Roma, a Tor Vergata 125 donne aiutate in un anno dal centro Antiviolenza "Elena Gianini Belotti" - Violenza di Genere: Passoni (CAV), “Sono 125 le donne del territorio e dell’Università accolte” “In questo primo anno di attività del centro antiviolenza ... Credo che ci sia veramente ... (adnkronos.com)
Video Centro antiviolenza