Chi muore in ospedale con il covid messo in un sacco come immondizia

FIRENZE Non solo la tragedia della perdita di una persona amata, a Careggi. Quando la donna è stata sottoposta a un tampone ed è risultata positiva al covid, è scattata una procedura che vieta ogni ulteriore contatto tra la defunta e i suoi cari. Così la figlia, che si era allontanata dall’ospedale proprio per prendere il necessario all’ultima vestizione, non ha potuto più salutare sua mamma, e non ha neanche potuto esaudire le sue precise richieste: quella di affrontare il trapasso con un determinato vestito, e con il rosario. "Invece è stata messa in un sacco e gettata via come spazzatura", dice Alberto Martini che con il movimento “Aria Nuova per Firenze“ ha raccolta la toccante testimonianza di un’amica (che ha perso la madre lo scorso 7 ottobre) e protesta contro la procedura di polizia mortuaria italiana che "aggiunge dolore al dolore" ai parenti di chi, in ospedale e soltanto lì, muore con il covid.
 Chi muore in ospedale con il covid messo in un sacco come immondizia

Lanazione.it - "Chi muore in ospedale con il covid messo in un sacco come immondizia"

Leggi su Lanazione.it
  • Covid, 85enne muore dopo contagio in corsia: nessun risarcimento
  • Donna muore in Albania per miocardite, era stata ricoverata per Covid
  • Muore per una miocardite mentre è in vacanza in Albania. Era stata ricoverata per sospetto Covid
  • Donna veneta in vacanza in Albania muore per miocardite, era stata ricoverata per Covid
  • Di Covid si muore ancora, deceduto un paziente all’ospedale di Lavagna
  • San Donà di Piave. Mamma, ricoverata per problemi al cuore, prende il Covid in ospedale e muore: i figli fanno
  • Covid, no a risarcimento per 85enne morto per Sars-Cov-2 e contagiato in ospedale nel 2020, giudice: "Non era evitabile" - La bimba residente nel senese era stata visitata per due volte dai sanitari dell’ospedale Santa Maria alle Scotte. I dubbi dei genitori sulle prime dimissioni. All'Ospedale del Cuore è arrivata ... (informazione.it)
  • muore ospedale covid messoCovid, no risarcimento per morte 85enne contagiato in ospedale: "Non evitabile" - La sentenza ad Alessandria su caso in seconda ondata pandemica con misure preventive in atto ma contagi elevatissimi ... (msn.com)
  • Contrae covid in ospedale, Asl assolta per morte 85enne. Nessun risarcimento - Nessun risarcimento per la morte di un paziente di 85 anni, contagiato dal covid in ospedale dopo un intervento per la frattura del femore, a ottobre 2020. Pur nell'evidenza che il virus era stato ... (rainews.it)
Video Chi muore