Chi tratta la pace per conto del Libano? La riflessione di Cristiano

Nel politichese libanese ci sono sempre stati due vocaboli noti a tutti: Baadba, cioè il palazzo del presidente della Repubblica, e Gran Serraglio, cioè il palazzo del presidenza del Consiglio.Da circa un anno però ci siamo abituati a un nuovo vocabolo: Ain el-Tiné, cioè la residenza del Presidente della Camera; è qui che da tempo hanno luogo le conferenze stampa dei dignitari stranieri in visita di Stato.Anche il capo della diplomazia europea, Josep Borrell, ha parlato alla stampa ad Air el-Tiné.È solo l’ultimo esempio di un fatto da chiarire e va detto che anche l’inviato speciale francese, Le Drian, ha sempre incontrato Nabih Berri, come altri, finché è andato a Beirut. Come mai ormai va avanti così da molto tempo?Da quando è cominciata la shuttle diplomacy per conto della Casa Bianca dell’inviato speciale Amos Hochstein, le conferenze stampa ad Ain el-Tiné sono diventate una costante.
Chi tratta la pace per conto del Libano? La riflessione di Cristiano

Formiche.net - Chi tratta la pace per conto del Libano? La riflessione di Cristiano

Leggi su Formiche.net
  • Chi tratta la pace per conto del Libano? La riflessione di Cristiano
  • Libano nel buio. Semi di pace
  • Nyt, “piano segreto Kiev contro Russia, Mosca avverte Pentagono; potrebbe portare a un’escalation”.
  • ISRAELE-LIBANO/ Pace possibile ma Tel Aviv bombarda ancora e vuole un cambio di regime in Iran
  • Libano. Mons. Essayan: “Tornare ad essere messaggio e modello di pace
  • Libano, altri colpi alla forza di pace. L'Italia: «Non ci spostiamo»
  • tratta pace conto libanoChi tratta la pace per conto del Libano? La riflessione di Cristiano - Da quando è cominciata la shuttle diplomacy per conto della Casa Bianca dell’inviato ... anni alla guida della sola Camera libanese. A nome di chi tratterà il signor Nabih Berri? A nome del Libano o a ... (formiche.net)
  • tratta pace conto libanoRazzi contro in Libano: feriti quattro militari italiani - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • tratta pace conto libanoLibano, italiani sotto tiro. Meloni: "Inaccettabile". La mano dietro l'attacco - Indignazione per l'ennesimo episodio contro i caschi blu in Libano. Quattro militari italiani della missione Unifil sono rimasti feriti in ... (iltempo.it)
Video Chi tratta