Clement Noel firma il bis in slalom a Gurgl Vinatzer nei 20 senza convincere

Festeggia ancora la Francia nello slalom di Coppa del Mondo di sci alpino a Gurgl (Austria). Clement Noel ha conquistato la seconda vittoria consecutiva tra i pali stretti, attuando il medesimo schema tattico di Levi: vantaggio importante accumulato a metà gara e poi gestione nella discesa conclusiva. Il transalpino partiva con un vantaggio di 1.42 nei confronti dello svedese Kristoffer Jakobsen e si è imposto con un margine di 43 centesimi. Qualche sbavatura non è mancata, ma il classe 1997 appare sicuro e stabile sugli sci come probabilmente mai prima in carriera. È sempre stato un talento purissimo, tuttavia dà la sensazione di aver trovato quella continuità che sinora gli era sempre mancata. In slalom un dominatore manca dai tempi di Marcel Hirscher (quello vero, non la versione olandese): sta iniziando l’era di Clement Noel, già approdato a quota 12 successi in carriera nel circuito maggiore?Jakobsen ha realizzato una grande rimonta: da ottavo a secondo.
Clement Noel firma il bis in slalom a Gurgl  Vinatzer nei 20 senza convincere

Oasport.it - Clement Noel firma il bis in slalom a Gurgl. Vinatzer nei 20 senza convincere

Leggi su Oasport.it
  • Clement Noel firma il bis in slalom a Gurgl. Vinatzer nei 20 senza convincere
  • E' un Clément Noel spaventoso a Gurgl: 1^ manche con distacchi enormi, Vinatzer lontano
  • Slalom maschile Gurgl 2024, risultati e classifica seconda manche: vittoria bis di Noel davanti a Jakobsen
  • Slalom maschile Gurgl 2024 risultati e classifica seconda manche | vittoria bis di Noel davanti a Jakobsen
  • clement noel firma bisClement Noel firma il bis in slalom a Gurgl. Vinatzer nei 20 senza convincere - Festeggia ancora la Francia nello slalom di Coppa del Mondo di sci alpino a Gurgl (Austria). Clement Noel ha conquistato la seconda vittoria consecutiva ... (oasport.it)
  • clement noel firma bisClement Noel vince il primo Slalom di Cdm a Levi - LEVI (FINLANDIA) (ITALPRESS) – Clement Noel ha vinto il primo slalom maschile della stagione di sci alpino, a Levi. Il francese, con il tempo di di 1’53"98, ha preceduto di 80 centesimi Henrik Kristof ... (msn.com)
  • Clement Noel domina lo slalom di Levi. Grande rimonta di Kristoffersen, Pinheiro Braathen ancora 4°! - Il primo slalom della stagione è di Clement Noel. Vittoria trionfale a Levi per il francese, che domina la concorrenza e conquista l’undicesimo successo della carriera in Coppa del mondo. (oasport.it)
Video Clement Noel