Con le feste crescono i furti in casa

furti in aumento prima di Natale. Dopo il cambio dell’ora il buio cala prima, mentre le persone rincasano dopo per lo shopping e le incombenze in vista delle festività: i ladri così ne approfittano per svaligiare le cas. Succede anche a Lecco. Nella città dei Promessi sposi nell’ultimo periodo sono stati commessi e denunciati il 4% di furti in più rispetto all’anno scorso. Stabili invece le statistiche della rapine, mentre in generale i reati sono diminuiti dell’11%, soprattutto quelli contro la persona. Lo stesso succede negli altri paesi della provincia. Per cercare di permettere a tutti i lecchesi di festeggiare un Natale sereno, il prefetto di Lecco Sergio Pomponio (foto) ha riunito nel suo studio i vertici delle forze dell’ordine, con cui ha messo a punto un piano di sicurezza. La strategia prevede più controlli sul territorio, soprattutto nelle zone più critiche, e più collaborazione tra poliziotti, carabinieri e finanzieri.
Con le feste crescono i furti in casa

Ilgiorno.it - Con le feste crescono i furti in casa

Leggi su Ilgiorno.it
  • Con le feste crescono i furti in casa
  • Crescono i furti nelle case
  • Gorizia: festa della Polizia tra encomi e bilanci
  • In un anno duemila furti e 26 rapine, in calo il numero dei reati mentre crescono arresti e denunce
  • La polizia locale festeggia San Sebastiano e traccia il bilancio: 69 sanzionati per droga nel 2023
  • Festa della polizia: in un anno 400 furti in più, servono agenti
  • feste crescono furti casaCon le feste crescono i furti in casa - A Lecco furti in aumento prima di Natale, ma reati in generale in calo. Prefetto e forze dell'ordine attivano piano di sicurezza per garantire un Natale sereno ai cittadini. (ilgiorno.it)
  • Crescono i furti nelle case - Guardando invece dove questi reati nell’ultimo anno sono cresciuti di più, la provincia di Trieste è al primo posto, con un aumento dei furti in casa del 57,5% tra il 2022 e il 2023. Seguono le ... (ciociariaoggi.it)
Video Con feste