Dopo i coreani la Russia recluta anche gli yemeniti Arruolati con forza e inganno

La Russia ha reclutato centinaia di yemeniti per combattere la guerra in Ucraina, in una mossa che evidenzia i crescenti legami tra Mosca ed i ribelli Houthi, movimento filo-iraniano di fede zaydita che controlla ampie zone dello Yemen tra cui la capitale Sana'a. Lo rivela il Financial Times, secondo cui gli yemeniti vengono Arruolati con la forza e inviati in prima linea. Le reclute hanno raccontato al giornale della City di essere arrivate in Russia tramite una misteriosa società collegata agli Houthi, con la promessa di un impiego con stipendio elevato e persino della cittadinanza russa. La notizia, evidenzia il Ft, mostra il sempre maggiore allargamento del conflitto, mentre aumenta il numero delle vittime e il Cremlino cerca di evitare una mobilitazione generale. Tra le file russe ci sono già mercenari provenienti da Nepal e India e circa 12mila soldati dell'esercito regolare nordcoreano di stanza nella provincia russa di Kursk.
Dopo i coreani la Russia recluta anche gli yemeniti  Arruolati con forza e inganno

Iltempo.it - Dopo i coreani la Russia recluta anche gli yemeniti. “Arruolati con forza e inganno”

Leggi su Iltempo.it
  • Kiev prevede di arruolare 160.000 soldati nei prossimi 3 mesi. Cnn: soldati nordcoreani in Ucraina - Kiev: “Oltre 1.700 i bambini scomparsi in Ucraina”
  • Dopo la Russia, anche l'Ucraina arruola nuovi soldati nelle carceri (di L. Santucci)
  • Usa: la Cia recluta informatori in Cina, Iran e Corea del Nord
  • Talpe in Cina, Iran e Corea del Nord: cosa c'è dietro lo strano video della Cia
  • Ucraina, soldati di Kim in Russia: operazione a rischio flop, ecco perché
  • Putin, ecco il nuovo esercito privato per sfidare Kiev: ai soldati di “Hispaniola” promessi 2400 dollari al me
  • Guerra in Ucraina: dopo i nordcoreani Putin recluta gli yemeniti per combattere contro Kiev - Ancora pioggia di droni sui cieli ucraini e russi. Mosca recluta gli yemeniti per combattere in Ucraina. La Francia dice sì ai missili francesi a lungo raggio in territorio russo "per difesa" #EuropeN ... (it.euronews.com)
  • dopo coreani russia reclutaRussia recluta centinaia di yemeniti per la guerra in Ucraina - Guerra Ucraina. La Russia ha reclutato centinaia di yemeniti per combattere in Ucraina, in una mossa che evidenzia i crescenti legami tra Mosca ed i ribelli Houthi, movimento filo-iraniano di ... (ilmessaggero.it)
Video Dopo coreani