Elisabetta Frezza | Il senso critico obiettivo primario della scuola non nasce dal nulla ma richiede solide basi di conoscenza Docenti troppo conformisti e genitori passivi abbindolati da offerte formative superficiali

Non le manda a dire, la giurista Elisabetta Frezza. Più volte si è espressa sul mondo della scuola senza peli sulla lingua. In un intervento su Canale Italia, Frezza denuncia un preoccupante deterioramento delle capacità degli studenti italiani, confermato dai risultati delle prove Invalsi e OCSE-PISA.L'articolo Elisabetta Frezza: “Il senso critico, obiettivo primario della scuola, non nasce dal nulla, ma richiede solide basi di conoscenza. Docenti troppo conformisti e genitori passivi abbindolati da offerte formative superficiali” .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Elisabetta Frezza: “Il senso critico, obiettivo primario della scuola, non nasce dal nulla, ma richiede solide basi di conoscenza. Docenti troppo conformisti e genitori passivi abbindolati da offerte formative superficiali”
  • La giurista Frezza: "Docenti satelliti dell'utenza e alunni protagonisti, ormai fare scuola a scuola è eccezionale"
  • La giurista Frezza: “Docenti declassati e genitori disinformati, ecco chi ha distrutto la scuola italiana”
  • “Per una scuola che torni ad essere scuola”: un convegno sull’incapacità del sistema di fornire abilità fondamentali
  • Scuola: insegnanti marginalizzati, genitori comprati con voti alti, ragazzi sempre più ignoranti. L'analisi di Elisabetta Frezza
  • La scuola e l'eclissi della parola. Intervento di Elisabetta Frezza al convegno presso la Camera dei Deputati
    Video Elisabetta Frezza