Emergenza studenti aggrediti già raccolte oltre 4 300 firme | Servono agenti davanti a scuola

Modena, 24 novembre 2024 – Un appello sottoscritto già da 4.321 persone tra genitori, studenti e docenti per chiedere maggior sicurezza negli istituti scolastici e le firme che in queste ore si stanno aggiungendo sono davvero tante. L’iniziativa è nata a seguito di un incontro promosso dal Coordinamento del Presidenti dei Consigli di Istituto di Modena e Provincia e rivolto a genitori, studenti, dirigenti e personale scolastico che si è svolto online lo scorso giovedì. Un incontro partecipatissimo, organizzato a seguito dei ripetuti e sempre più violenti episodi di aggressione ai danni di studenti e del personale scolastico. Nel corso dell’incontro è emersa, da parte di tutti i partecipanti, la necessità di portare all’attenzione delle istituzioni il tema per chiedere misure urgenti e immediate per risolvere il fenomeno e l’apertura di un tavolo di confronto con lo scopo di trovare soluzioni a lungo termine.
Emergenza studenti aggrediti già raccolte oltre 4 300 firme |  Servono agenti davanti a scuola

Ilrestodelcarlino.it - Emergenza studenti aggrediti, già raccolte oltre 4.300 firme: “Servono agenti davanti a scuola”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Emergenza studenti aggrediti, già raccolte oltre 4.300 firme: “Servono agenti davanti a scuola”
  • Docenti e presidi aggrediti, è emergenza: già 26 casi da settembre. Il piano di Valditara per combattere la violenza a scuola
  • Magenta, due sedicenni picchiati con le spranghe dal “branco” fuori da scuola: il video con le violenze finisce nelle chat dei bulli
  • Napoli, muore il cane e assaltano il dipartimento veterinaria Federico II
  • Emergenza aggressioni ai docenti, Valditara: “Necessari controlli all’ingresso”
  • Studente di 17 anni accoltella un’insegnante: fermato per tentato omicidio
  • emergenza studenti aggrediti giaDocenti e ATA aggrediti, un’emergenza nazionale che non conosce confini: da Nord a Sud 133 casi in un anno. I dati della Polizia - Calci, schiaffi, coltelli, persino pallini di pistola: le scuole italiane, da Nord a Sud, sono sempre più spesso teatro di aggressioni. Vittime non solo gli studenti, ma anche, e in misura crescente, ... (orizzontescuola.it)
  • Studenti aggrediti a Roma, voci dei manifestanti al presidio: "Importante reagire a queste violenze" - Studenti aggrediti a Roma, voci dei manifestanti al presidio: "Importante reagire a queste violenze" La WWE fornisce aggiornamenti sulle condizioni di Randy Orton Quante noci mangiare al giorno ... (msn.com)
Video Emergenza studenti