Femminicidi è allarme rosso Emilia-Romagna e Marche aumentano le aggressioni Anche i bambini nel mirino

Una piaga difficile da sconfiggere con 9 Femminicidi in Emilia-Romagna nel 2023 e altri 9 nel 2024 che ancora si deve chiudere. Non va meglio nelle Marche dove se ne contano 4 nel 2023 e ben 6 nel 2024, l’ultimo il 7 settembre scorso. Una piaga che si chiama violenza contro le donne che continua purtroppo a essere un fenomeno ancora troppo diffuso, dalle Alpi alla Sicilia. E a parlare, Anche per il nostro territorio, sono i numeri. Le donne che nel 2023 si sono rivolte ai 15 Centri del Coordinamento dei Centri antiviolenza della regione Emilia-Romagna sono state in totale 4.855. Di queste, 4.560 pari al 93,9% hanno chiamato un Centro perché vittima di violenza. Le donne che hanno preso contatto per la prima volta con un Centro del Coordinamento regionale sono state 3.383, il 74,2% di tutte le donne accolte nel corso dell’anno vittime di violenza.
Femminicidi è allarme rosso  Emilia-Romagna e Marche aumentano le aggressioni  Anche i bambini nel mirino

Quotidiano.net - Femminicidi, è allarme rosso. Emilia-Romagna e Marche, aumentano le aggressioni. Anche i bambini nel mirino

Leggi su Quotidiano.net
  • Femminicidi, è allarme rosso. Emilia-Romagna e Marche, aumentano le aggressioni. Anche i bambini nel mirino
  • Maltempo Emilia Romagna, prevista nuova allerta meteo rossa
  • Maltempo, colpita ancora l'Emilia-Romagna. Sindaco Bologna: "Non uscite in strada"
  • Maltempo in Emilia-Romagna, allerta rossa nel Bolognese e nelle zone costiere
  • Violenza contro le donne, 12 manifesti rossi: “Stai zitta”, “Se mi lasci ti rovino”, “Decido io”
  • Maltempo, pioggia su gran parte dell'Italia: è allerta meteo in 13 regioni
  • BLOG | Il persistere dei femminicidi nonostante il Codice Rosso - L'introduzione del Codice Rosso in Italia nel 2019, e il suo successivo rafforzamento, rappresentava una speranza concreta nella lotta contro la violenza di genere e i femminicidi. Tuttavia ... (arezzonotizie.it)
  • Allarme femminicidi. L’Europa boccia l’Italia - LA NOTIZIA - Allarme femminicidi. L’Europa boccia l’Italia La piaga dei femminicidi in Italia, che ieri hanno raggiunto quota 84 dall’inizio dell’anno, continua a preoccupare il Consiglio d’Europa. (lanotiziagiornale.it)
Video Femminicidi allarme