Fermiamo la cultura patriarcale Non ci si può dividere su questo tema

Il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha messo in relazione i casi di femminicidi e la violenza di genere con l’immigrazione irregolare in Italia. E scoppia la polemica. Alla vigilia della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Circolo di Sinistra Italiana ‘Abdon Mori e Giovanna Salvadori’ di Empoli chiede che sia fatto un passo indietro. "Che il ministro chieda scusa per le sue gravi affermazioni, in nome di tutte le donne che nel 2024 sono state uccise dai loro uomini". E sono tante. "Secondo Valditara - fa presente la segreteria del Circolo - il patriarcato non esiste, è solo un’ideologia che noi donne ci ostiniamo a combattere. E sarebbe colpa dell’immigrazione illegale se la violenza sulle donne si aggrava? Queste parole sono intrise di una cultura patriarcale, discriminatoria e razzista ben radicata nella compagine politica di cui Valditara è parte.
 Fermiamo la cultura patriarcale  Non ci si può dividere su questo tema

Lanazione.it - "Fermiamo la cultura patriarcale. Non ci si può dividere su questo tema"

Leggi su Lanazione.it
  • L’urlo delle donne in piazza: “Fermiamo il patriarcato”
  • Roma si prepara al corteo contro la violenza sulle donne di sabato 23 novembre
  • L'8 marzo a Roma è sciopero trasfemminista globale: "Ci fermiamo contro la violenza patriarcale"
  • 8 marzo, la marea invade Roma per lo sciopero di Non Una di Meno: migliaia di donne in piazza
  • 104 femminicidi nel 2022. Fermiamo la conta
  • Femminicidi: dobbiamo iniziare a mettere in discussione i nostri privilegi maschili per combattere (davvero) la violenza di genere
  • I paradigmi di Filippo Turetta sono armonici con una cultura patriarcale - E se la nostra sofferenza e solidarietà è profonda e cristallina, se la nostra volontà di fermare questa ... armonici con una cultura patriarcale, di cui Filippo però non è vittima o prodotto ... (msn.com)
  • La violenza sulle donne e la cultura patriarcale da combattere - La questione femminile va risolta non con ideologie, ma con azioni concrete che combattano tali atteggiamenti.” Una riflessione urgente Il caso Palmeri e le parole del ministro ci ricordano che la ... (tp24.it)
  • SI Empoli sulle dichiarazioni del Ministro Valditara: "Cultura patriarcale, discriminatoria e razzista" - Le parole del Ministro sono intrise di una cultura patriarcale, discriminatoria e ... Il patriarcato non è un’ideologia, incolpare gli immigrati per tutti i problemi italiani lo è. (gonews.it)
Video Fermiamo cultura