Filippo Volandri | Avevo fatto un patto con Berrettini E sul futuro di Sinner in Coppa Davis…

Filippo Volandri ha conquistato la Coppa Davis 2024 da capitano non giocatore per la seconda volta in carriera: mai nessun italiano era riuscito in un’impresa del genere, visto che prima di lui soltanto Nicola Pietrangeli aveva fatto festa in questo ruolo (correva il 1976, poi il Bel Paese rimase a digiuno per 47 anni). L’ex tennista ha guidato l’Italia sul cemento indoor di Malaga, dove Jannik Sinner e Matteo Berrettini sono stati i mattatori assoluti dopo l’apoteosi di dodici mesi fa.Il 43enne toscano aveva azzardato Lorenzo Musetti nel singolare d’apertura del quarto di finale contro l’Argentina, ma il numero 17 del mondo era andato in confusione contro Francisco Cerundolo. Da quel momento in avanti ci hanno pensato l’altoatesino e il romano, ribaltando il punteggio contro l’Albiceleste e poi imponendosi nei propri singolari contro l’Australia e l’Olanda.
Filippo Volandri |  Avevo fatto un patto con Berrettini  E sul futuro di Sinner in Coppa Davis…

Oasport.it - Filippo Volandri: “Avevo fatto un patto con Berrettini”. E sul futuro di Sinner in Coppa Davis…

Leggi su Oasport.it
  • Filippo Volandri: “Avevo fatto un patto con Berrettini”. E sul futuro di Sinner in Coppa Davis…
  • Coppa Davis 2024, Volandri a Malaga con Sinner e Musetti
  • Coppa Davis: l'Italia di Sinner e Berrettini batte l'Argentina e passa in semifinale con l'Australia
  • Adriano Panatta ha un consiglio per Volandri in vista delle finali di Coppa Davis: “Io farei giocare…
  • Volandri sospira: “Sono uscite squadre blasonate. Su Sinner-Berrettini avevo un’idea precisa”
  • Il trucco di Sinner decisivo per la vittoria di Berrettini in Davis
  • filippo volandri avevo fattoFilippo Volandri: “Avevo fatto un patto con Berrettini”. E sul futuro di Sinner in Coppa Davis… - Filippo Volandri ha conquistato la Coppa Davis 2024 da capitano non giocatore per la seconda volta in carriera: mai nessun italiano era riuscito in ... (oasport.it)
  • filippo volandri avevo fattoCoppa Davis, Volandri: "Altro passo fatto, ora serve quello più importante" - Il commento del capitano azzurro dopo la vittoria in semifinale sull'Australia: "Berrettini è stato strepitoso, Sinner ha lottato tanto. Domenica va fatto il passo più grande. L'Olanda è una squadra ... (sport.sky.it)
  • filippo volandri avevo fattoCoppa Davis, Sinner e Volandri: “Non dimentichiamo chi ha portato l’Italia fino a Malaga. C’è un segreto dietro questa finale” - “Non sono scontati i gironi, non sono scontati i quarti e lo avete visto con la Spagna e gli Stati Uniti. Arrivare in finale è importante per noi, vuol dire aver lavorato bene”. Il capitano dell’Itali ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Filippo Volandri