Gli ordini Inditex viaggeranno in aereo dall’India paese di produzione per ridurre i ritardi sulle consegne

I pacchi di Zara o di Bershka che ci vediamo recapitare arriveranno comodamente (si fa per dire) in aereo. O almeno, questa è l’informazione in possesso: pare infatti che Inditex abbia deciso di aumentare significativamente l’utilizzo del trasporto aereo per consegnare il materiale dai suoi laboratori in India alle sedi logistiche spagnole. Il gruppo, che comprende marchi di fast fashion come appunto Zara, ha preso questa decisione dopo le modifiche al trasporto marittimo dovute alla crisi del Mar Rosso. Ma questo fa bene all’ambiente? Rispondiamo subito: no.Inditex trasporterà la merce dall’India in aereo e non più solo via mareLa decisione di aumentare il trasporto aereo aumenta ovviamente di conseguenza anche le emissioni. Il gruppo ha affermato che la metà dei suoi fornitori si trova in nazioni vicine al suo mercato principale, l’Europa.
Gli ordini Inditex viaggeranno in aereo dall’India paese di produzione per ridurre i ritardi sulle consegne

Metropolitanmagazine.it - Gli ordini Inditex viaggeranno in aereo dall’India, paese di produzione, per ridurre i ritardi sulle consegne

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Moda, migliaia di voli inutili per consegnare decine collezioni all’anno
  • Inditex aumenta il trasporto aereo dall'India (e le emissioni)
  • Inditex: più trasporti aerei per evitare i ritardi nelle spedizioni - Inditex, il gruppo che controlla insegne come Zara, Pull&Bear, Massimo Dutti, Bershka e Oysho, fa sempre più uso del trasporto aereo per po ... (fashionmagazine.it)
Video Gli ordini