Gronda Nord da prolugare Patto siglato con la Regione

CREMA (Cremona) Giovedì il Comune di Crema e la Regione Lombardia hanno firmato la convenzione per il prolungamento della Gronda Nord. L’accordo sancisce l’avvio della progettazione, grazie all’erogazione della prima tranche di finanziamenti, ossia 1,4 milioni di euro sui 7 milioni complessivi stanziati dalla Regione per l’opera (che in totale ne costa 14 e vedrà il Comune coprire gli altri 7). Questi fondi consentiranno di cominciare la fase di progettazione, che dovrà essere completata entro il 2025. Poi si procederà con l’aggiudicazione dell’appalto e l’avvio dei lavori entro la fine del 2026, col completamento della strada previsto entro il 2028. Il prolungamento della Gronda Nord è un’opera cruciale per migliorare la viabilità e il collegamento tra l’area industriale di Crema e la rete della viabilità primaria regionale.
Gronda Nord da prolugare  Patto siglato con la Regione

Ilgiorno.it - Gronda Nord da prolugare. Patto siglato con la Regione

Leggi su Ilgiorno.it
  • Gronda Nord, adeguato il progetto di fattibilita’: costi saliti a 9 milioni e mezzo - MANTOVA Sì all’adeguamento del Progetto di Fattibilità Tecnica ed Economica dei lavori di realizzazione della variante alle strade statali 343 “Asolana” e 358 “Di Castelnuovo” – 2° Lotto – tra la ... (vocedimantova.it)
  • Gronda nord, pronti 30 milioni per un pezzo del tracciato - Se ne parla ormai da anni ed è ancora al centro del dibattito politico. La "gronda nord", arteria stradale che dovrebbe passare nei comuni settentrionali rispetto al capoluogo dovrebbe collegare ... (informazione.it)
  • Gronda Nord, il progetto che svuoterà quattro strade: si prevede il 15% in meno del traffico - Sono i numeri, questi, che promette di realizzare la nuova Gronda Nord di Pordenone, che l'assessore Cristina Amirante ha portato ieri di fronte alla commissione regionale. (ilgazzettino.it)
Video Gronda Nord