I paracadutisti della Nembo ora sono cittadini onorari

Si è tenuta ieri mattina la cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza onoraria di Tolentino al 183° Reggimento paracadutisti Nembo e al 184° Reparto comando e supporti tattici paracadutisti Nembo, reparti eredi della Divisione d’Assalto Nembo "che contribuirono in maniera determinante alla liberazione della città, avvenuta il 30 giugno del 1944 e di cui quest’anno ricorre l’80 anniversario", ha spiegato il Comune. La conferenza al Politeama, che ha visto la partecipazione di autorità civili e militari e degli studenti dell’istituto tecnico economico dell’Iis Filelfo e dell’Ipsia Frau, si è aperta con i saluti del sindaco Mauro Sclavi. È intervenuto quindi il colonnello Francesco Errico, comandante del 183° Reggimento paracadutisti Nembo, seguito da Marco Baratto (Royal British Legion) e dal generale di divisione della riserva Leonardo Prizzi, già comandante del 183° Reggimento.
I paracadutisti della Nembo ora sono cittadini onorari

Ilrestodelcarlino.it - I paracadutisti della Nembo ora sono cittadini onorari

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Giostra dell’Orso: giovedì la sfida tra i 4 Rioni
  • IL 183mo REGGIMENTO PARACADUTISTI "NEMBO" RICEVERA' LA CITTADINANZA ONORARIA DA TOLENTINO
  • Cittadinanza onoraria ai paracadutisti Nembo
  • Prato, l’operazione “Strade sicure” parte da Porta al Serraglio: ecco di cosa si occupano i parà alla stazione
  • Settimana di addestramento per i paracadutisti del 183° Nembo
  • L’ex comandante generale Prizzi: “Anche la Nembo liberò Macerata, ma dei paracadutisti non c’è traccia”
  • La festa del 183° Reggimento Paracadutisti 'Nembo' - Il 183° Reggimento Paracadutisti “Nembo” ha celebrato il 77° anniversario dei fatti d'arme di “Case Grizzano” (19 aprile 1945). Le celebrazioni sono iniziate il 19 aprile con l ... (nove.firenze.it)
  • paracadutisti nembo ora sono151 paracadutisti in volo contemporaneamente: battuto il record mondiale con un lancio da brivido - Coordinati in una coreografia mozzafiato, i paracadutisti si sono lanciati contemporaneamente da sette diversi aerei, per poi unirsi in volo e formare figure stabilite, il tutto senza un contatto ... (greenme.it)
Video paracadutisti della