Il filosofo a processo per violenza rinuncia alla Fiera Ma la paladina della sinistra lo difende

«L'idea di tirare fuori un'altra cosa in maniera pretestuosa mi è sembrata una mancanza di grazia, una mancanza di senso di pudore.» Così Chiara Valerio commentava il discorso pronunciato da Giuseppe Valditara alla presentazione della fondazione Giulia Cecchettin. La scrittrice beniamina della sinistra al caviale, nota per le posizioni contro la diseguaglianza e la violenza di genere, s'inseriva così nella violenta polemica delle opposizioni contro il ministro dell'Istruzione, reo di aver ricollegato le violenze sessuali al fenomeno migratorio. Al caso di Giulia Cecchettin uccisa dal fidanzato Filippo Turetta, Valerio ha del resto dedicato l'imminente edizione di «Più libri più liberi», Fiera romana della piccola e media editoria di cui è direttrice. Peccato sia poi crollata dal podio della purezza da cui accusava Valditara quand'è stata travolta dagli attacchi per aver invitato alla manifestazione il filosofo Leonardo Caffo, attualmente a processo a Milano per maltrattamenti e lesioni aggravate nei confronti dell'ex compagna, per i quali la procura ha chiesto 4 anni e mezzo di carcere (sentenza prevista per il prossimo 10 dicembre).
Il filosofo a processo per violenza rinuncia alla Fiera  Ma la paladina della sinistra lo difende

Iltempo.it - Il filosofo a processo per violenza rinuncia alla Fiera. Ma la paladina della sinistra lo difende

Leggi su Iltempo.it
  • Leonardo Caffo, il filosofo sotto processo per maltrattamenti all'ex compagna rinuncia a "Più libri più liberi" dopo le polemiche
  • Leonardo Caffo, il filosofo accusato di maltrattamenti contro la ex ritira la partecipazione a «Più libri più liberi»
  • Il filosofo Leonardo Caffo, sotto processo per maltrattamenti, rinuncia a Più libri più liberi
  • Se la turbo femminista difende il filosofo accusato di maltrattamenti
  • Leonardo Caffo imputato per maltrattamenti contro la ex si ritira dalla fiera Più libri più liberi
  • Ma davvero Chiara Valerio dedica Più libri più liberi a Giulia Cecchettin (simbolo contro i femminicidi) e poi ospita Leonardo Caffo, il filosofo a processo per maltrattamenti e lesioni contro la sua ex compagna (che ora rischia quattro anni e mezzo)?
  • filosofo a processo violenzaIl filosofo Leonardo Caffo, sotto processo per maltrattamenti, rinuncia a Più libri più liberi - Doveva tenere una lectio sull’anarchia. Ma scoppia la polemica: “Una fiera dedicata a Giulia Cecchettin può ospitare un imputato per lesioni?”. La direttrice ... (repubblica.it)
  • filosofo a processo violenzaLeonardo Caffo, il filosofo sotto processo per maltrattamenti rinuncia a "Più libri più liberi" dopo le polemiche sulla sua partecipazione - Leonardo Caffo rinuncia a "Più libri più liberi". Il filosofo sotto processo a Milano per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna, non andrà alla fiera ... (ilmessaggero.it)
  • filosofo a processo violenzaLeonardo Caffo imputato per maltrattamenti contro la ex si ritira dalla fiera Più libri più liberi - Il filosofo Leonardo Caffo era stato invitato dalla scrittrice e curatrice della fiera Chiara Valerio a partecipare a 'Più libri più liberi' ... (msn.com)
Video filosofo processo