Il Movimento 5 Stelle cancella il ruolo del garante Grillo Addio anche alla regola dei due mandati e sì alle alleanze

Addio al garante (ovvero Beppe Grillo), stop al tetto dei due mandati e sì alle alleanze con altre forze politiche ma solo con un accordo programmatico. Sono queste le decisioni prese dagli iscritti del Movimento 5 Stelle con il voto dell’assemblea Costituente, in corso oggi a Roma. Costituente M5S, le decisioni degli iscritti dal garante ai due mandatiPartiamo dal garante: il 63,24% dei votanti si è detto a favore dell’eliminazione del ruolo del garante, oggi ricoperto da Grillo. Modifica allo statuto approvata in quanto è stato raggiunto il quorum, ovvero il voto della metà più uno degli aventi diritto. Viene poi eliminata la regola dei due mandati: Il 72,08% degli iscritti si è detto d’accordo alla modifica della regola attuale che impone un tetto dei mandati elettivi, fissato oggi a due.
Il Movimento 5 Stelle cancella il ruolo del garante Grillo  Addio anche alla regola dei due mandati e sì alle alleanze

Lanotiziagiornale.it - Il Movimento 5 Stelle cancella il ruolo del garante Grillo. Addio anche alla regola dei due mandati e sì alle alleanze

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Il Movimento 5 Stelle cancella il ruolo del garante Grillo. Addio anche alla regola dei due mandati e sì alle alleanze
  • 15 febbraio, al via i corsi della Scuola di formazione del M5S!
  • Di Paola: "La destra cancella il contributo alle donne per protesi capillari. M5S darà battaglia"
  • Il “Taglia leggi” del governo Meloni non convince tutti
  • Consiglio nazionale – Apertura candidature
  • M5S, Conte caccia Grillo e cancella il contratto da 300 mila euro: “Fa contro comunicazione e compie atti di sabotaggio”
  • movimento 5 stelle cancellaMovimento 5 Stelle, dagli iscritti stop al limite dei due mandati e sì all'eliminazione del garante (Grillo) - I risultati delle votazioni espresse dagli iscritti al Movimento, chiamati a decidere su una serie di quesiti ... (today.it)
  • movimento 5 stelle cancellaIl Movimento cambia pelle, Conte esulta per il quorum: “Noi siamo progressisti” - Alla costituente il leader contestato da una quindicina di oppositori al grido di “onestà”. Il voto degli iscritti autorizza adesso il cambio dello Statuto. (repubblica.it)
  • movimento 5 stelle cancellaAl via la costituente 5 stelle, Conte: “Grande gioia”. Ma parte la contestazione: “Siete come il Pd” - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video Movimento Stelle