Il Movimento 5 stelle elimina Beppe Grillo Sì anche all’abrogazione del limite dei due mandati – Il video

Il parricidio è compiuto. Gli iscritti del Movimento 5 stelle hanno votato per «eliminare», termine realmente usato nel quesito, la figura del garante. Ovvero, Beppe Grillo, che ha fondato il Movimento insieme Gianroberto Casaleggio, non avrà più quei larghi poteri e quell’influenza garantitagli, finora, dall’incarico. I sì all’abolizione del ruolo di Grillo sono stati pari al 63,24%, i no al 29,09%, gli astenuti il 7,67%. E c’è un’ulteriore indicazione sottoposta all’assemblea degli iscritti che suggella l’estromissione di Grillo: la maggioranza ha votato per abrogare la facoltà del garante di chiedere la ripetizione di una votazione sulle modifiche allo Statuto, attualmente prevista dall’articolo 10 dello statuto.Ma la trasformazione del Movimento oggi, 24 novembre, passa anche da altre picconate alle fondamenta sulle quali, nel 2009, era nato.
Leggi su Open.online
  • Il Movimento 5 stelle «elimina» Beppe Grillo. Sì anche all'abrogazione del limite dei due mandati
  • Il Movimento 5 Stelle elimina il ruolo del garante e modifica la regola dei due mandati
  • M5S, fra i quesiti per la Costituente anche l’eliminazione del Garante (Beppe Grillo)
  • M5s: ci sarà il voto per “abolire” Grillo?
  • M5S, svelato il quesito anti-Grillo per la Costituente: “Eliminare il ruolo del Garante?”
  • All’Assemblea del M5s c’è anche la proposta di eliminare il ruolo di Beppe Grillo
  • Il Movimento 5 stelle «elimina» Beppe Grillo. Sì anche all’abrogazione del limite dei due mandati - L'assemblea costituente ha deciso: cadono molte fondamenta del Movimento, che certifica il suo posizionamento come forza politica «progressista indipendente» L'articolo Il Movimento 5 stelle «elimina» ... (msn.com)
  • Il Movimento 5 Stelle elimina il ruolo del garante e modifica la regola dei due mandati - L’Assemblea degli iscritti al M5s ha votato per l’eliminazione del ruolo del garante. La platea di ‘Nova’, la kermesse del M5s, ha accolto con un applauso la comunicazione del risultato. L’Assemblea d ... (zoom24.it)
  • movimento 5 stelle eliminaEliminato Garante M5S con 63 percento delle preferenze dalla Costituente, parte l'applauso - A seguito delle votazioni rese pubbliche durante l'Assemblea Costituente del Movimento 5 Stelle, al Palazzo dei Congressi, a Roma, la figura del Garante, impersonificata da Beppe Grillo, è stata elimi ... (ilgiornale.it)
Video Movimento stelle