Il primo incontro Five Eyes in Giappone fa arrabbiare la Cina

Per la prima volta, il Giappone ha ospitato un incontro dei Five Eyes, l’alleanza di intelligence che include Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda. L’evento si è svolto a Tokyo mercoledì scorso ed è stato parte di una conferenza più ampia che ha coinvolto alti rappresentanti delle Forze di autodifesa Giapponesi.Secondo Osamu Kai, consigliere del capo di stato maggiore che ha guidato la delegazione Giapponese, l’incontro ha rappresentato un’opportunità per approfondire la comprensione reciproca delle sfide globali e promuovere la visione di Tokyo di un Indo-Pacifico libero e aperto, come riportato dal Japan Times. Da tempo il Giappone ambisce a diventare il sesto membro del gruppo, una mossa giustificata dal suo ruolo di prima linea nelle sfide strategiche della regione e dalle minacce condivise: Cina in primis ma anche Corea del Nord.
Il primo incontro Five Eyes in Giappone fa arrabbiare la Cina

Formiche.net - Il primo incontro Five Eyes in Giappone fa arrabbiare la Cina

Leggi su Formiche.net
  • Il primo incontro Five Eyes in Giappone fa arrabbiare la Cina
  • La Russia scaglia un missile intercontinentale contro l'Ucraina e altre notizie interessanti
  • Cosa fanno gli Stati Uniti contro la Cina tra Five Eyes, Quad e Aukus
  • Jason Statham in un video ufficiale dal set di Five Eyes di Guy Ritchie
  • I capi delle agenzie di intelligence a livello mondiale si incontrano in segreto a Singapore
  • Gli Emirati Arabi Uniti ricevono da Saab il primo aereo radar (AEW) Global Eye
  • primo incontro five eyesIl primo incontro Five Eyes in Giappone fa arrabbiare la Cina - L’incontro di Tokyo rappresenta un passo significativo nella condivisione di informazioni nell’Indo-Pacifico. Resta da vedere se il Giappone riuscirà a superare le barriere politiche e culturali per u ... (formiche.net)
  • Alighieri, Dante - Il primo incontro con Beatrice - Per sottolineare l’importanza del primo incontro con Beatrice l’autore ricorre a una solenne immagine astronomica dalla quale apprendiamo che i due erano entrambi al nono anno d’età. (skuola.net)
Video primo incontro