La piattaforma Siisl aperta da oggi ai disoccupati come utilizzarla per cercare lavoro

A partire da oggi, domenica 24 novembre, per la prima volta in Italia, chi presenterà domanda di disoccupazione (Naspi e Dis-Coll) e vedrà accolta la richiesta, con relativo pagamento, verrà automaticamente iscritto alla piattaforma Siisl. Si tratta del Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa, un nuovo strumento del ministero del lavoro, gestito dall’Inps, pensato per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di formazione e lavoro.Le prossime tappeDal 18 dicembre 2024 poi, la piattaforma sarà aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri che volontariamente potranno caricare il proprio curriculum vitae e manifestare interesse a svolgere un’attività lavorativa o formativa. Il decreto, firmato da Marina Calderone e ora all’esame della Corte dei Conti, attuativo del decreto Coesione, stabilisce anche le modalità con cui i datori di lavoro potranno pubblicare le proprie ricerche di personale su Siisl, come le posizioni vacanti pubblicate su altre piattaforme nazionali e internazionali.
La piattaforma Siisl aperta da oggi ai disoccupati come utilizzarla per cercare lavoro

Quifinanza.it - La piattaforma Siisl aperta da oggi ai disoccupati, come utilizzarla per cercare lavoro

Leggi su Quifinanza.it
  • Lavoro, da oggi chi è disoccupato entra nella piattaforma Siisl: ecco cosa cambia
  • La piattaforma Siisl aperta da oggi ai disoccupati, come utilizzarla per cercare lavoro
  • Lavoro, da oggi chi è disoccupato entra nella piattaforma Siisl: ecco cosa cambia
  • Orientamento e formazione
  • Inps, offerte di lavoro per tutti i disoccupati. Più controlli su chi prende la Naspi
  • Naspi, Scatta l'iscrizione al Siisl
  • piattaforma siisl aperta oggiLavoro, da oggi chi è disoccupato entra nella piattaforma Siisl: ecco cosa cambia - Debutta il Sistema informativo per l’inclusione sociale e lavorativa, il nuovo strumento del ministero del lavoro ... (ilsole24ore.com)
  • piattaforma siisl aperta oggiCol pagamento NASpI o DIS-COLL scatta l’iscrizione alla Piattaforma SIISL - Una volta accolta la domanda NASpI e con l’avvio dei pagamenti da parte di INPS, i percettori saranno iscritti alla Piattaforma SIISL. E’ la novità resa operativa dal Ministero del Lavoro in attuazion ... (msn.com)
  • piattaforma siisl aperta oggiSIISL: misure operative per la gestione della piattaforma - Il Ministero del Lavoro ha approvato il regolamento attuativo della piattaforma SIISL, definendo, con il decreto n. 174 del 2024, le modalità ... (ipsoa.it)
Video piattaforma Siisl