La speranza delle donne abbandonate di Kabul

La bambina di Kabul è la sua storia. Ed è la storia di quel Paese che ha lasciato vent’anni fa ma che non ha mai dimenticato. Saliha Sultan, nata in Afghanistan nel 1988, vive in Italia col marito e i figli, qui ha il suo lavoro e qui ha trovato una possibilità di riscatto da un destino che appariva già segnato. Ospite questa sera del festival Pari e Dispari di Pistoia incarna perfettamente il tema della terza edizione, donne di frontiera. Come nasce l’idea di questo libro? "Il libro è nata quando i talebani hanno preso il potere in Afghanistan. Prima scrivevo per alcune riviste e per un giornale in lingua afghana. Raccontavo delle donne in difficoltà, le storie dei bambini che dormivano per strada e un po’ riuscivo a dare voce a queste persone. Poi, quando hanno chiuso tutte le possibilità, ho sentito un senso di colpa, di responsabilità: io sono uscita, mi sono salvata, mentre tante persone continuano a vivere in difficoltà oggi".
La speranza delle donne abbandonate di Kabul

Lanazione.it - La speranza delle donne abbandonate di Kabul

Leggi su Lanazione.it
  • La speranza delle donne abbandonate di Kabul
  • «Noi donne afgane abbandonate a un destino di repressione e sangue. Ma non molliamo...»
  • Intervista. Zarifa Ghafari: Occidente sleale con le donne afghane, ora non ci abbandoni
  • Afghanistan, l'appello di Fawzia Koofi: "Non abbandonate le donne"
  • La terza occupazione dell’Afghanistan
  • «Non chiudete la porta all’Afghanistan»
  • speranza donne abbandonate kabulLa speranza delle donne abbandonate di Kabul - Non vi dimenticate di loro" La bambina di Kabul è la sua storia ... del festival Pari e Dispari di Pistoia incarna perfettamente il tema della terza edizione, Donne di frontiera. Come nasce l’idea di ... (lanazione.it)
  • Pane e futuro: a Kabul la speranza delle donne si riaccende nei forni - C’è ancora speranza, nell’Afghanistan ... consentendo alle prime nove donne di produrlo e distribuirlo in tre panetterie attualmente in disuso a Kabul. Si comincia con chi questo lavoro ... (msn.com)
Video speranza delle