La Toscana che cambia in vista delle regionali

Firenze, 24 novembre 2024 – Le elezioni regionali in Umbria e in Emilia-Romagna aprono la campagna elettorale in Toscana. La Regione è sorvegliata speciale da tempo. Anche perché non da ora il centrodestra governa quasi tutti i Comuni capoluoghi e permane sempre quella sensazione che prima o poi possa farcela a conquistare Palazzo Strozzi Sacrati. La sfida di Alessandro Tomasi, molto apprezzato anche dalla concorrenza, è complessa ma il sindaco di Pistoia è convinto. Sta valutando l’ipotesi di una lista civica regionale - tema attorno al quale c’è un vivace dibattito anche dentro Fratelli d’Italia - e facendo, fra le altre cose, molti incontri a Firenze. Nessuno infatti può pensare di vincere le elezioni regionali in Toscana senza conquistare Firenze e la sua provincia. Stando ai dati dell’Osservatorio elettorale della Regione Toscana, alle elezioni politiche del 2022 il Pd nella provincia di Firenze ha preso da solo il 30,76 per cento (154.
La Toscana che cambia in vista delle regionali

Lanazione.it - La Toscana che cambia in vista delle regionali

Leggi su Lanazione.it
  • La Toscana che cambia in vista delle regionali
  • Si è insediato il Parlamento regionale degli studenti. Mazzeo: "Abbiamo bisogno dei vostri punti di vista"
  • Elezioni Regionali Toscana 2025, Renzi zavorra per il Pd? Un sondaggio riapre il caso alleanze
  • Regionali in Toscana, l’ira di Italia Viva per il sondaggio Cgil: «Ma come spendono i soldi dei lavoratori?
  • Lucacci: "Per cambiare colore alla Regione Toscana serve allearsi anche con Italia Viva e Azione"
  • Toscana. Fratelli d'Italia: “Al via Spazio Gioventù: una campagna di ascolto del mondo giovanile in vista delle prossime elezioni regionali
  • toscana cambia vista regionaliRegionali, Stella e Berardi: "Pronti per la sfida, classe dirigente e militanti già mobilitati" - In ogni consiglio comunale della Toscana, gli eletti di Forza Italia presenteranno una mozione per chiedere all'Amministrazione regionale toscana di ... (gonews.it)
  • Si è insediato il Parlamento regionale degli studenti. Mazzeo: “Abbiamo bisogno dei vostri punti di vista” - Il mondo cambia molto velocemente ... e dei vostri punti di vista. Non giratevi dall’altra parte, dovete credere che davvero si possa costruire un mondo migliore “. Queste le parole con cui il ... (intoscana.it)
  • toscana cambia vista regionaliAbbraccio tra il neopresidente Regione Umbria, Proietti e il Presidente Regione Toscana, Giani - (Agenzia Vista) Umbria, 19 novembre 2024 Dopo la vittoria alle regionali in Umbria, la neopresidente Stefania Proietti incontra e abbraccia il Presidente di regione Toscana, Eugenio Giani, che le dice ... (la7.it)
Video Toscana che