L’appello allo sciopero | Petrolchimico insieme per difendere il lavoro

"Il piano industriale Versalis, la decisione di LyondellBasell di cedere 5 siti in Europa, la comunicazione alla Rsu e sindacati di Yara sulle incertezze della possibile ripartenza dopo tre mesi di manutenzione, con le attività di impianto. Tre fatti che ci impongono un’iniziativa", è quanto emerso dall’assemblea dei lavoratori del Polo Chimico, che si è tenuta venerdì. La situazione viene descritta dalle segreterie Uiltec Uil (Luca Passarotto) e Filctem Cgil (Luca Fiorini). Versalis. "La società dell’Eni ha ereditato buona parte del patrimonio industriale della chimica in italia. Ne sono seguiti decenni di dismissione, cessione di attività e numerosi piani di riorganizzazione, i cui effetti hanno ristretto la base occupazionale dell’azienda. C’era tra le altre aree di attività anche il settore della chimica di base.
L’appello allo sciopero |   Petrolchimico insieme per difendere il lavoro

Ilrestodelcarlino.it - L’appello allo sciopero: "Petrolchimico, insieme per difendere il lavoro"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Tra petrolchimico e depuratore, in Sicilia devi scegliere tra la salute e il lavoro
  • Crisi Petrolchimico, lo spettro della bomba sociale nel silenzio della politica locale
  • Petrolchimico, Recano (Fiom Cgil): "Escluso dalle scelte del Governo"
  • Agitazione del Polo Petrolchimico, oggi prima assemblea CISL, la UILM aderisce alla mobilitazione del 12 novembre
  • Crisi Petrolchimico, la Cisl lancia appello alla Regione, Uil, “Eni chiude perché in perdita” - in sostanza sospetta che sia usato come paravento per chiudere e mollare il Petrolchimico. “Troppe criticità per la zona industriale, si allo sciopero. Siamo pronti a scendere in campo il prossimo 12 ... (blogsicilia.it)
  • appello allo sciopero petrolchimicoL’allerta meteo non ferma lo sciopero nel Petrolchimico - L'allerta arancione nel Siracusano non ha fermato lo sciopero organizzato da Cgil e Uil che si è concretizzato con una marcia dalla portineria Ovest della zona industriale fino al Comune di Priolo. (blogsicilia.it)
  • Crisi Petrolchimico, la Cisl lancia appello alla Regione, Uil, “Eni chiude perché in perdita” - Il futuro della zona industriale “Un ruolo centrale viene chiesto alla Regione affinché, attraverso un serio piano industriale, garantisca il futuro economico di questa provincia”. E ... (informazione.it)
Video L’appello allo