Legge di Bilancio | lavoratori di scuola università e ricerca in piazza a Roma il 26 novembre

Prosegue la mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori dei settori dell’istruzione, università, ricerca, alta formazione artistica e musicale (AFAM) e formazione professionale. Martedì 26 novembre, dalle ore 12:00 alle 14:00, è previsto un nuovo presidio in piazza Capranica a Roma, dopo le manifestazioni già tenutesi martedì 12 e giovedì 20 novembre. Il motivo della protesta è chiaro: la Legge di Bilancio 2025, così com’è stata presentata, non risponde alle esigenze di questi comparti fondamentali per il futuro del Paese. Le rappresentanze sindacali e i lavoratori chiedono modifiche sostanziali per garantire risorse adeguate e tutele maggiori. Le richieste: rinnovo contrattuale, stabilizzazione e difesa dei salari Tra le principali richieste avanzate al governo e alle forze politiche spiccano: Rinnovo del contratto di lavoro per il comparto “Istruzione e ricerca”, con stanziamento di risorse sufficienti a garantire aumenti salariali adeguati.
Legge di Bilancio |  lavoratori di scuola università e ricerca in piazza a Roma il 26 novembre

Scuolalink.it - Legge di Bilancio: lavoratori di scuola, università e ricerca in piazza a Roma il 26 novembre

Leggi su Scuolalink.it
  • Legge di Bilancio 2025, c’è anche un emendamento per assumere il personale ATA su tutti i posti disponibili. Anief lo sostiene in tutti i sensi
  • Scuola, Flc Cgil: contro la legge di bilancio di nuovo in piazza a Roma
  • chiediamo risposte in legge di bilancio su retribuzioni, organici, stabilità del lavoro
  • Legge di bilancio 2025. Gli emendamenti proposti dalla per la scuola
  • Istruzione in piazza per cambiare la legge di bilancio
  • Scuola, Anief: "Insufficienti le risorse in legge bilancio per l’istruzione. No a taglio organici e blocco turnover"
  • legge bilancio lavoratori scuolaLegge di Bilancio, Landini (Cgil): “Tagli diretti alla scuola avranno ripercussioni negative sulla qualità della vita dei cittadini - Secondo il leader della Cgil, Maurizio Landini, la legge di Bilancio si presenta come una misura ingiusta e rischiosa per il Paese. Intervistato da Maria Latella su Radio 24, Landini ha evidenziato co ... (orizzontescuola.it)
  • Misure per la scuola nella Legge Bilancio 2025: Flc Cgil chiede più risorse, assunzioni e riconoscimenti per Docenti e ATA - Il Ministero dell’istruzione è già al lavoro per migliorare la gestione ... aggiornati su tutte le novità per la scuola nella Legge Bilancio 2025. Seguiteci e iscrivetevi gratuitamente ... (ticonsiglio.com)
  • Misure per la Scuola nella Legge di Bilancio 2025: Nota del Ministero Istruzione - Noi vi aggiorneremo su tutte le novità per la scuola nella Legge Bilancio 2025 ... comprende altre misure sulle pensioni 2025 e su lavoro, famiglie e imprese. Per conoscere tutte le novità ... (ticonsiglio.com)
Video Legge Bilancio