L’integrazione a colpi di colore | Il mio inno alla fratellanza

Il linguaggio dell’arte parla di integrazione interculturale nei due murales di Joe Palla, al Centro Mamma Rita e alla scuola Masih. È un tacito messaggio all’anima quello del murale che Joe Palla (al secolo Umberto Voci) ha voluto offrire al Centro Mamma Rita per il 60esimo anniversario di fondazione della struttura per mamme e bambini fragili che le minime oblate della Piccola Opera hanno creato sulle orme di Rita Tonoli. "Le sorelle – racconta l’artista – mi avevano chiesto una “action painting“, cioè un momento di pittura dal vivo. Poi però sono venuto a visitare il centro di via Lario e ho trovato questa parete in palestra (12 metri per 3 di altezza) e ho pensato che sarebbe stata l’ideale per raccontare i 60 anni della Piccola Opera. Da lì sono partiti i disegni preparatori per lo sviluppo del murale dal titolo “Madre“".
L’integrazione a colpi di colore |   Il mio inno alla fratellanza

Ilgiorno.it - L’integrazione a colpi di colore: "Il mio inno alla fratellanza"

Leggi su Ilgiorno.it
  • L’integrazione a colpi di colore: "Il mio inno alla fratellanza"
  • Milano, ucciso a colpi di spranga Due fermati
  • integrazione a colpi coloreL’integrazione a colpi di colore: "Il mio inno alla fratellanza" - Il linguaggio dell’arte parla di integrazione interculturale nei due murales di Joe ... con un cuore al centro e le ali da cui partono i boccioli che rappresentano i colori dei tanti bambini e ragazzi ... (ilgiorno.it)
  • Integrazione. Kyenge: “Sono 'nera', non di colore” - 03 MAG - "In questi giorni ho letto che dicono di me che sono la prima ministra di colore: io non sono di ... stampa dopo la nomina a ministro dell'Integrazione. Obiettivo della conferenza quello ... (quotidianosanita.it)
Video L’integrazione colpi