Mobile Angel lo smartwatch contro la violenza sulle donne

Arriva a Roma il “Mobile Angel”, lo smartwatch contro la violenza sulle donne e stalking.Sarà attivo da domani lunedì 25 novembre, proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.Esso nasce dalla collaborazione dell’Arma dei Carabinieri, Soroptimist International club di Roma, Roma Tiber e Roma Tre, sostenuto dalla fondazione Lottomatica.Lo smartwatch presenta un pulsante di allarme che può essere attivato manualmente dalla persona offesa che lo possiede in situazioni di emergenza e/o automaticamente; difatti esso è dotato di sensori di movimento, si può attivare in modo automatico quando riconosce movimenti bruschi, percosse e strattonamenti.In entrambi i casi, grazie al sistema di geolocalizzazione, la vittima viene immediatamente geolocalizzata per permettere l’intervento tempestivo della pattuglia e viene attivato automaticamente il microfono per permettere la registrazione e l’ascolto dell’accaduto.
Mobile Angel lo smartwatch contro la violenza sulle donne

Romadailynews.it - Mobile Angel, lo smartwatch contro la violenza sulle donne

Leggi su Romadailynews.it
  • Ecco 'Mobile Angel', lo smartwatch contro gli abusi
  • Ecco 'Mobile Angel', lo smartwatch contro gli abusi
  • Ecco 'Mobile Angel', lo smartwatch contro gli abusi
  • Mobile Angel, lo smartwatch contro la violenza sulle donne
  • Roma, entrato in funzione “Mobile Angel”, lo smartwatch collegato ai Carabinieri per proteggere le donne vittime di violenza
  • Violenza sulle donne, arriva a Roma “Mobile Angel”, lo smartwatch contro gli abusi
  • mobile angel lo smartwatchMobile Angel, lo smartwatch dei carabinieri a 21 donne vittime di violenza: un click per l’allarme - L’orologio può contare anche su sensori di movimento e quindi può anche entrare in funzione automaticamente in caso di gesti bruschi o cambiamenti corporei improvvisi e repentini da parte della ... (roma.repubblica.it)
  • mobile angel lo smartwatchArrivano gli smartwatch 'Mobile Angel' per proteggere le donne vittime di violenza. Cosa sono e come funzionano - A Roma diventa operativo il progetto Mobile Angel, un’iniziativa innovativa per contrastare lo stalking e la violenza di genere. Grazie ... (msn.com)
  • mobile angel lo smartwatchMobile Angel, arriva a Roma lo smartwatch che salva le donne: un click per chiedere aiuto - Un click per chiedere aiuto. È questo il cuore del nuovo progetto Mobile Angel, uno smartwatch che mette le donne in contatto diretto con i Carabinieri, offrendo protezione immediata contro la violenz ... (msn.com)
Video Mobile Angel