Netanyahu mette all’indice il quotidiano Haaretz e ritira la pubblicità | Molti editoriali hanno danneggiato la legittimità dello Stato

Che fosse indigesto al governo di Benjamin Netanyahu era noto da tempo. Ma adesso per il quotidiano israeliano progressista Haaretz arrivano anche le sanzioni dell’esecutivo di Tel Aviv. Netanyahu ha infatti approvato la proposta per tagliare i legami con il giornale e ritirare la pubblicità.È lo stesso quotidiano a renderlo noto con un articolo: “L’esecutivo israeliano ha approvato oggi una proposta del ministro delle Comunicazioni, Shlomo Karhi, che impone a qualsiasi ente finanziato dal governo di astenersi dal comunicare con Haaretz o dal pubblicare annunci pubblicitari sul giornale”, si legge.Il motivo? “La decisione, secondo la spiegazione del governo, è una reazione a ‘Molti editoriali che hanno danneggiato la legittimità dello Stato di Israele e il suo diritto all’autodifesa, e in particolare alle osservazioni fatte a Londra dall’editore, Amos Schocken, che sostengono il terrorismo e chiedono di imporre sanzioni al governo'”, fa sapere il quotidiano.
Netanyahu mette all’indice il quotidiano Haaretz e ritira la pubblicità |  Molti editoriali hanno danneggiato la legittimità dello Stato

Ilfattoquotidiano.it - Netanyahu mette all’indice il quotidiano Haaretz e ritira la pubblicità: “Molti editoriali hanno danneggiato la legittimità dello Stato”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Caso BibiLeaks, l’arresto del portavoce inguaia Netanyahu: “Ha sfruttato segreti di Stato a fini politici” - Le opposizioni hanno messo il premier nel mirino. “La difesa di Netanyahu è che non ha alcuna influenza o controllo sugli organismi che guida. Se è vero, non è idoneo, non è qualificato per ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Netanyahu mette